NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI PALLOTTA – Il presidente della Roma, James Pallotta, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da AsRomaLive.it:
Sull’incontro con il sindaco Virginia Raggi
Stiamo lavorando sul progetto da 3-4 anni, l’incontro con il sindaco è stato fantastico. Abbiamo parlato di tante cose, stadio e squadra. Non ci sono grandi problemi, la città è stata vicina e alcune tematiche sono legate alle tempistiche. Saranno 40mila pagine di dossier.
Stadio che potrebbe essere importante anche per il discorso olimpico di Roma. E’ favorevole?
Non mi sono occupato della questione olimpica col sindaco, ma ne abbiamo parlato precedentemente. Abbiamo parlato di dare nostri impianti gratuitamente. C’era anche Boston tra le candidate, quindi ero in conflitto. L’Olimpiade a Roma sarebbe bellissimo, ma ci sono tante decisioni che vanno prese. Speriamo di avere lo Stadio e aiutare Roma.
Sappiamo che uno dei grandi sogni di Totti sarebbe giocare una partita nel nuovo stadio. C’è la possibilità di vederlo anche l’anno prossimo?
Io e lui non abbiamo parlato molto di queste cose. Ci sono tanti fattori, come il suo stato di salute. Lui comunque rimarrà. Nonostante quello che hanno detto i media lo scorso anno, noi abbiamo parlato a dicembre e ci eravamo promessi di incontrarci a fine anno, alla fine la decisione è stato il rinnovo. E’ stato importantissimo per la squadra e per la città di Roma, noi siamo una squadra, gli altri lavorano per Francesco e lui lavora per loro.
Su Spalletti. Quanto è importante l’allenatore in questo progetto che lei porta avanti? Il futuro è legato a Spalletti per lei?
Io potrei fare la sua imitazione ‘fatemi parlare di Francesco e della squadra’ (ride, ndr). Ha un carattere molto interessante e un grande staff che l’appoggia. L’anno scorso a dicembre ho parlato con grandissimi manager, e due di questi mi hanno detto che per loro era il migliore allenatore, specialmente dal punto di vista tattico. Mi piacerebbe tantissimo che lui rimanesse a lungo, ha un ottimo rapporto con Francesco e l’ambiente è ottimo anche negli spogliatoi. Luciano crede nella squadra, vedremo.
La sconfitta della Juventus di domenica contro l’Inter dice che questo campionato è aperto? Lotterete per lo scudetto?
In qualunque tipo di sport, che sia calcio o altro, c’è sempre qualcuno che viene scelto come favorito. La Juventus ha un’ottima squadra. Ogni weekend c’è una partita, noi non abbiamo paura di loro ma li rispettiamo. Abbiamo appena iniziato, è troppo presto per dire.
Molte polemiche nella partita contro la Fiorentina
Innanzitutto per 90 minuti ho pensato che la Roma ha giocato benissimo senza riuscire a mettere la palla nella rete. A centrocampo abbiamo giocato bene, una delle partite dove abbiamo giocato meglio. Forse il pareggio era il risultato giusto. Tutti i replay dimostrano che era fuorigioco, questa partita non ci cambia il discorso sul campionato. Ho pensato che alcune cose fossero ridicole, però non direi mai ad un arbitro che fosse ridicolo. A volte vengono commessi errori ma succede.
Sui tifosi della Roma. Ci sono stati un po’ di problemi negli anni passati.
Credo che i tifosi siano la squadra, noi siamo i proprietari. Vogliamo che tornino alla stadio e si divertano come prima. La squadra sente la mancanza, noi non controlliamo lo stadio, la sicurezza, lo abbiamo detto tante volte. Sarebbe bello vederli ritornare allo stadio, ma non è così facile. Quando avremo il nostro stadio avremo la nostra sicurezza, tanti dispositivi messi lì.
La figura di Totti com’è in America?
Francesco non può camminare per strada negli Stati Uniti. Non è proprio come Roma però è divertente vedere come la gente si supera per incontrarlo per strada. E’ molto riconoscibile.
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…