Champions+League%2C+VOTI+Porto-Roma
asromaliveit
/2016/08/17/champions-league-voti-porto-roma/amp/
Nainggolan ©Getty Images

VOTI PORTO-ROMA / PORTO (Portogallo) – C’era grande attesa per la gara di andata contro il Porto, prima gara stagionale ufficiale. I giallorossi hanno avuto un ottimo approccio al match, disputando un’ottima prima mezz’ora, ma trovando il gol del vantaggio solamente grazie ad un autogol. Col passare dei minuti, i padroni di casa hanno preso coraggio e prima del duplice fischio gli uomini di Spalletti si sono ritrovati in 10 per l’espulsione giusta di Vermaelen. Ad inizio ripresa, viene annullato un gol ad Adrian Lopez per un netto fuorigioco. Il pareggio arriva pochi minuti dopo su calcio di rigore, con la Roma che non ha più saputo reagire dopo l’inferiorità numerica. Ad un quarto d’ora dal termine, Spalletti rinforza ulteriormente la difesa, inserendo Fazio al posto di Salah e passando a tre dietro. Grande sofferenza per i nostri ragazzi, tenuti in piedi da un’ottima prestazione di Manolas e di De Rossi. Bocciati nettamente Vermaelen, Juan Jesus ed Emerson Palmieri. Da rivedere anche Alisson, molto incerto ed insicuro. Si torna a casa con un ottimo 1-1, che lascia aperte molte opzioni per la qualificazione.

PORTO-ROMA 1-1
21′ autogol Felipe (R), 61′ André Silva (P)

PORTO: Casillas 5.5; Maxi Pereira 6.5, Marcano 6.5, Felipe 5, Alex Telles 7; Danilo 6.5, Herrera 6; Otavio 6.5 (84′ Evandro sv), André André 6 (66′ Layun 6), Adrian Lopez 6 (75′ Corona sv); André Silva 6.
All. Nuno Espirito Santo.
ROMA: Alisson 5; Florenzi 5 (83′ Paredes 6), Manolas 7, Vermaelen 4, Juan Jesus 4; Nainggolan 6.5, De Rossi 6.5, Strootman 6.5; Salah 5.5 (77′ Fazio sv), Dzeko 6, Perotti 5.5 (44′ Emerson Palmieri 4.5).
All. Spalletti 4.5.
Ammoniti: Manolas (R), Strootman (R), Emerson (R), André André (P), De Rossi (R), Maxi Pereira (P)
Espulsi: Vermaelen per doppia ammonizione

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Esonero Juric, magia Friedkin: è sparito dalla lista

Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…

1 ora ago

Addio Roma a parametro zero: nuova offerta in Champions League

Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…

7 ore ago

Allegri a Roma, Galeone svela tutto: “L’ho sentito”

Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…

8 ore ago

Ronaldo-Juve, anticipo secco: lo manda Ancelotti

Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…

9 ore ago

VAR oscurato, nuovo scandalo Roma: la decisione dell’AIA

Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…

9 ore ago

La Juve ha mollato Vlahovic: ecco l’erede

La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…

10 ore ago