AMICHEVOLE ROMA-LIVERPOOL – I giallorossi di Luciano Spalletti battono i Reds di Jurgen Klopp nella prima amichevole della tournée americana per la Roma. Nonostante il Liverpool fosse avanti nella preparazione, il club capitolino è riuscito ad imporsi per 2 reti a 1. A portare in vantaggio la Roma ci ha pensato Edin Dzeko, servito da Strootman, il bosniaco di sinistro dal limite dell’area ha battuto Alex Manninger.
Sul finire del primo tempo arriva il pareggio del club inglese, che sugli sviluppi del corner trova il tapin del giovane centrocampi sta Oluwaseyi Ojo. Nella ripresa però è ancora Dzeko il protagonista, svetta di testa su un bel cross di Florenzi, la sua conclusione è respinta in qualche modo da Mignolet, che però non si accorge dell’arrivo di Salah. Finisce 2-1 per la Roma che tra meno di 48 ore si trasferirà a Montreal per giocare contro l’Impact di Giovinco.
IL TABELLINO DEL MATCH
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (64′ Torosidis), Manolas (75′ Gyomber), Juan Jesus, Emerson (78′ Seck); Nainggolan (64′ Gerson), Paredes, Strootman (75′ Perotti); Salah (64′ Iturbe), Dzeko (64′ Totti), El Shaarawy (64′ Ricci).
A disp.: Lobont, Crisanto, Romagnoli, Marchizza, D’Urso, De Rossi, Di Livio.
All.: Spalletti.
Liverpool (4-2-3-1: Manninger (46′ Mignolet), Clyne (46′ Steward), Lovren (46′ Moreno, dall’81′ Randall), Klavan (46′ Markovic), Milner (46′ Lallana), Can (46′ Henderson), Wijnaldum (64′ Wisdom) Firmino (46′ George), Ojo (46′ Coutinho), Mane, Sturridge (46′ Ings). A disp.: Benteke. All.: Kloop.
Marcatori: 29′ Dzeko, 45’+1 Ojo, 62′ Salah.
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…