CALCIOMERCATO ROMA – A un mese e una settimana dalla chiusura ufficiale del calciomercato, la Roma di Luciano Spalletti non ha ancora definitivamente completato la rosa, ma sopratutto ha ancora alcune defezioni (vedi il terzino destro) a poche settimane dall’inizio della stagione ufficiale con il preliminare di Champions League (andata 16 o 17 agosto, ritorno 23 o 24 dello stesso mese.
Ad oggi sono stati spesi, come riporta il sito transfermarkt.it, 95,50 milioni di euro, mentre le entrate sono state 63,40. La prima cifra è uscita fuori dagli acquisti di: Gerson (16,60), Salah (15), El Shaarawy (13), Dzeko (11), Perotti (9), Rüdiger (9), Alisson (8), Mario Rui (3 per il prestito), Zukanovic (2,80), Nura e Sadiq (5 per entrambi), Juan Jesus (2) e infine Gyomber (1,5).
Per quanto riguarda le uscite invece sono stati venduti: Pjanic (32), Ljajic (8,5), Dodò (7,8), Sanabria (7,5), Politano (3,5), Doumbia (2 per il prestito), Zukanovic (1 per la cessione a titolo temporaneo), Castan (500mila per il prestito), Crescenzi (300mila) e Vestenicky (300mila). Il passivo quindi è di 31 milioni e 100mila euro, quelli probabilmente derivanti dalla Champions League, oppure la cessione di un calciatore importante nel caso non si arrivasse alla fase a gironi.
Ad oggi quindi senza considerare i possibili arrivi di Diawara, Nacho, Widmer o Bruno Peres, le due possibili formazioni che il tecnico giallorosso potrebbe schierare sono queste:
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…