CALCIOMERCATO ROMA – Da quando Seydou Doumbia è arrivato a Roma non ha vissuto bei momenti calcisticamente parlando. L’attaccante ivoriano ha passato gli ultimi sei mesi in prestito al Newcastle, totalizzando solamente 21 minuti. La scelta di andare al Basilea, e quindi tornare in Svizzera dopo l’esperienza allo Young Boys, potrebbe farlo tornare ai livelli del CSKA Mosca. Ecco le sue prime parole da giocatore del Basilea, rilasciate al sito footmercato.net: “A Roma non volevo tornarci e ho chiesto al mio agente di trovarmi una soluzione. Il Basilea è un grande club e sono sicuro che qui ritroverò tutti gli stimoli positivi”.
Sulla scelta di tornare in Svizzera: “Appena ho conosciuto i dirigenti ho capito che avevo fatto la scelta giusta. Inoltre mi ritrovo in un campionato che conoscono bene e soprattutto in Champions League, una competizione dove ho fatto ottime cose“.
“Ho rifiutato offerte faraoniche da club cinesi, arabi e messicani. Inoltre due club francesi di Ligue 1 mi hanno cercato. Non è stato facile prendere una decisione, ma quando il Basilea si è proposto non ho esitato un solo secondo“. Per quanto riguarda l’esperienza al Newcastle conclude così: “Non ho alcun rimorso. In allenamento mi sentivo bene, ma poi alla vigilia del match non ero mai in gruppo. Non ho avuto un grande rapporto con Benitez, che non mi ha mai dato fiducia. Lui prendeva le sue decisioni e io le ho sempre rispettate“.
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…