DICHIARAZIONI SPALLETTI POST GENOA-ROMA – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria sul Genoa per 3-2. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla partita
E’ stato un grande spettacolo con grandi giocate. Una partita difficilissima, ma abbiamo tirato fuori il carattere unito alle qualità di questi giocatori.
Su Francesco Totti
E’ un brillante di tantissimi carati. Ha dato dei palloni che solo lui sa dare, aggiunti alla rete. Ha una grande qualità anche nel sinistro.
La prestazione di Kevin Strootman?
L’ho fatto giocare solo adesso, ma era pronto anche prima. Gli manca il ritmo partita e può dare il meglio solo in quella che è una situazione reale. Oggi ha fatto vedere tanta qualità e forza, è stato addosso ai compagni perché vuole vincere sempre.
Su Edin Dzeko
Dzeko può fare anche il titolare. Con quel fisico se non gioca molto, qualcosa disperde. L’essenziale è che faccia il lavoro di oggi. Questi filotti di partite si fanno con venti giocatori, non solo con undici. Ci sono tante partite e tutti devono sentirsi importanti. Dzeko ha fatto si che la Roma vivesse questo finale di campionato.
Sulla fase difensiva
Si può migliorare la distanza sugli avversari. Bisogna stringere un po’ gli spazi, ma il Genoa ha fatto gol a tutti, non è facile mantenere certi ritmi.
Su Stephan El Shaarawy
Quando fanno buone partite così, mi fa piacere partecipare alla loro gioia. Vuol dire che si preparano bene. Szczesny mi ha fatto promettere che avrei detto che ha fatto una gran parata, me lo ha detto rincorrendomi nello spogliatoio, era abbastanza serio (ride). I emeriti di Francesco sono tutti suoi, ma poi c’è anche una squadra. Dzeko era arrabbiato perchè non lo faccio giocare, ce l’hanno tutti con me quando non giocano. Anche se ha fatto vedere che può giocare tranquillamente.