ROMA-TORINO, DICHIARAZIONI VENTURA – Il tecnico granata Giampiero Ventura, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Torino, ecco le sue dichiarazioni:
Sulle condizioni di Maxi Lopez
C’è poca scelta, abbiamo convocato due ragazzi della primavera. Maxi Lopez è in clinica per queste placche in gola, a ieri ancora aveva la febbre alta. Avrebbe giocato domani, così come a Bologna, purtroppo non ci sono nè lui nè Immobile. Si va a riempire a una lunga lista. Siamo verso la fine e andiamo a giocare contro una squadra arrabbiata. Sarà stimolante. Consapevoli di quello che siamo e che andiamo a fare. Se rivediamo la partita con il Bologna non è stata una partita entusiasmante. In area di rigore ci è mancata la consapevolezza di poter offendere di più, nonostante fossimo padroni della situazione. La lettura degli spazi era buona, l’importante però è che arrivi davanti e poi non torni indietro.
Come si ferma l’attacco della Roma?
Giocando a calcio, noi se non giochiamo possiamo subire con tutti. Se giochiamo ce la possiamo giocare però con qualsiasi squadra di Serie A.
Sul caso Spalletti-Totti
Difficile entrare nel merito di queste cose se non sei dentro. Ci sarà una percentuale di verità ma anche di non verità. Da una parte c’è Spalletti che è stato mio giocatore, ed ha iniziato a fare l’allenatore stimolato, dall’altra parte uno dei più grandi giocatori in assoluto come Francesco Totti. L’unica cosa che mi sento di dire è che sono dispiaciuto, sarebbe bello che Totti finisse da grande campione quale è stato. Stiamo parlando di due persone alle quali sono affettivamente legato e calcisticamente legato.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…