ESCLUSIVA FULVIO SARNELLI – Abbiamo ascoltato in ESCLUSIVA Fulvio Sarnelli voce di Roma Talk Radio: “Polemiche su Higuain? Il Napoli ha torto. Ha fatto un brutto gesto di reagire, ha tirato un calcio a un giocatore. Può averlo anche insultato lui, ma non si deve reagire così. Il gesto più grave è andare dal direttore di gara e spintonarlo, va bene che l’ha spinto piano ma non si deve fare. Le reazioni successive danno idea di un calciatore poco sereno. Dispiace perchè è un grandissimo giocatore e ne vorrei di più così in Italia. Non fanno bene però a lamentarsi, non è questo rosso che preclude lo Scudetto al Napoli. Il motivo è semplice, Sarri ha spremuto troppo la squadra. Per la Roma è un vantaggio la sua assenza, è uno dei giocatori più forti della Serie A. Ho trovato pochi giocatori che ne ha fatti 30, lo stesso Totti ne fece 26. E’ un centravanti puro che sa fare gol. Spero da tifoso che vengano confermate, da amante del calcio spero di vederlo sempre in campo. Quando batti una squadra con un giocatore così forte in campo allora vuol dire che sei più forte. Ti fa capire la dimensione di quanto sia cresciuta la tua squadra.
Il ko di Udine sarà un contraccolpo psicologico per il Napoli. Perdono punti dalla Roma che è a duemila, correndo e facendo grandi risultati. La Roma ha la stessa media punti della Juventus e sta vincendo partite su partite. La media punti è di una squadra che può lottare per lo Scudetto. Il contraccolpo può avercelo, la Roma non perde e nemmeno la Juve mentre loro sì. Può essere pericoloso, secondo me non arriveranno secondi se non si riprendono mentalmente. La Roma ha anche lo scontro diretto. Credo nel secondo posto della Roma quindi.
Situazione Totti? Credo gli rinnoveranno il contratto, ho questa sensazione che sento nell’aria. Ti ci porta un po’ il cuore a sognare un rinnovo di Totti, ma da questo alla situazione attuale c’è un abisso. Ha fatto la storia della Roma e sta finendo la carriera. Non ha più la forza di giocare ad alti livelli. Purtroppo il calcio ne perde molto, sono convinto che questo polverone sia stato alzato dai miei colleghi giornalisti che da altro. La situazione tra Totti e Spalletti è idilliaca, credo che Totti si stia rendendo conto della fine del suo percorso. Ovviamente parliamo di un giocatore con una classe sovrannaturale”.