Dopo la vittoria ai calci di rigore contro il PSV Eindhoven, valida per l’accesso ai quarti di finale di Youth League, hanno parlato tre dei protagonisti del match di oggi: l’allenatore Alberto De Rossi, il portiere Lorenzo Crisanto e l’attaccante Edoardo Soleri. Ecco le loro dichiarazioni ai microfoni di Roma TV:
Alberto DE ROSSI: “Ricordo la partita dello scorso anno. Loro sono una squadra molto forte, il pareggio è stata la cosa più giusta. Abbiamo usato il 4-3-1-2 sapendo che avremmo perso qualcosa sulle fasce, dove loro ci hanno mezzo in difficoltà, ma nello stesso tempo sapevamo di essere forti e compatti al centro. Siamo arrivati ai quarti di finale per il secondo anno consecutivo, questo è un traguardo straordinario. Non ci dimentichiamo che noi dobbiamo formare questi ragazzi per la prima squadra, speriamo di continuare a far bene in questa competizione. I risultati ci fanno sempre piacere, ma oltre a questo ci sono poi le emozioni che trasmettono partite del genere”. Sulla reazione di squadra dopo il gol subito: “Hanno reagito bene, stanno crescendo giorno dopo giorno. Loro sono una squadra forte e nonostante lo svantaggio siamo riusciti a ribaltare il risultato, molte squadre avrebbero perso la strada dopo il gol subito, invece i ragazzi hanno reagito e continuato a fare la partita. Noi gli possiamo insegnare la tecnica, la tattica, ma il carattere, la personalità è una cosa che devono dare loro”.
Lorenzo CRISANTO: Sulla parta dei minuti finali regolamentari: “Ho visto partire il tiro, in qualche modo dovevo cercare di fare qualcosa ed è andata bene”. Sulla partita: “Abbiamo fatto quasi sempre noi la partita, avevamo il pallino del gioco, mentre loro ripartivano sempre in contropiede. Siamo andati sotto, però abbiamo reagito compatti, da squadra“. Sui rigori: “Ci siamo caricati, eravamo carichi tutti, chi lo tirava era tranquillo”. Rigori che ti hanno tolto e dato un scudetto: “Oggi ero tranquillo, nonostante fosse un ottavo di finale“.
Edoardo SOLERI: Quali sono le tue emozioni? “Sicuramente tanta felicità, siamo molto contenti, ce lo siamo meritati perchè lavoriamo duramente in settimana. Proviamo sempre i rigori e uscire così ci avrebbe fatto male psicologicamente”. Adesso i quarti: “Non ci dobbiamo porre limiti, questa squadra se la può giocare con tutti e questa qualificazione è un merito per noi”. Sulla partita: “Abbiamo provato a fare le cose che facciamo sempre, ci siamo un po’ abbassati , ma abbiamo avuto al forza di rimontare e poi vincere ai rigori”. Sul gol: “E’ un movimento che il mister ci chiede, oggi il sinistro non mi ha lasciato a casa e per fortuna è entrata”.