La Viareggio Cup si avvicina sempre di più. Il comitato organizzativo ha ufficializzato le32 squadre partecipanti (31 per la precisione, perché una ancora è top secret). A seguire, la lista delle società che prenderanno parte alla prossima kermesse:
Italiane (17) Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Napoli, Palermo, Sassuolo, Torino; Cagliari, Crotone, Spezia, Virtus Entella; Rappresentativa Serie D.
Straniere (14) Rijeka (Croazia), Akademija Pandev (Macedonia), Feyenoord (Olanda); Belgrano (Argentina), Deportivo Camioneros (Argentina), Osasco (Brasile), Pumas (Messico), L.I.A.C. New York (Stati Uniti), White Plains (Stati Uniti); A.P.I.A. Leichhardt (Australia); Ujana (Congo), Mounana (Gabon), Abuja (Nigeria), Hearts (Nigeria).
Le assenti di lusso sono Roma e Lazio. Quali sono però i fattori che hanno convinto le due capitoline alla rinuncia? Motivazioni ufficiali non ce ne sono ma voci di corridoio parlano (oltre che di un sovraccarico fisico evitabile) di una scelta figlia delle brutte esperienze alla Coppa Carnevale degli ultimi tempi: campi al limite della praticabilitàche aumenterebbero il rischio di infortuni (in un momento delicato della stagione). Una rinuncia quindi a cuor leggero che manifesta però anche un fascino che ormai la Viareggio Cup non ha più.
Fonte: gazzettaregionale
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…
Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…
Inizia a delinearsi con sempre maggior chiarezza la volontà dell'argentino: l'incontro con Ranieri dopo il…