All’Olimpico finisce 3-1 per la Roma contro il Frosinone. Ecco le pagelle del match di oggi:
-ROMA-
SZCZESNY 5,5 – Non benissimo in uscita sul gol di Ciofani che gli scorre sotto le gambe. Per il resto non è chiamato in causa per altri interventi.
MANOLAS 6,5 – Torna a buoni livelli non sfigurando in velocità e negli anticipi alti.
DE ROSSI 6 – Qualche rischio sui palloni alti, dove Ciofani sembra prevalere. Deve mettere le radici da centrale difensivo.
ZUKANOVIC 6 – In ritardo sulla giocata vincente dell’1-1 ospite. Soffre le accelerazioni, ma si rifà con un assist importante ad El Shaarawy. Dal 74′ MAICON 6 – Qualche buon dialogo con Totti e compagni, appare in miglioramento atletico.
RUDIGER 7 – Da esterno destro a sorpresa sempre imprendibile, deciso ed a tratti il migliore in campo. Un ruolo decisamente da sperimentare per il duttile tedesco.
PJANIC 6,5 – Dal caos del primo tempo alla libertà di giocata sopraffina nel finale. Quando basta un gol per sbloccare il talento.
KEITA 5,5 – Lento e fuori fase, appare strano che regga in mezzo al campo 90 minuti interi.
EL SHAARAWY 6,5 – Coraggio, intraprendenza e qualche buon numero. Il gol di tacco-esterno toglie le castagne dal fuoco alla Roma e si presenta al meglio al suo nuovo pubblico.
NAINGGOLAN 7 – Altro gol ‘alla Perrotta’ di rapina, comincia a muoversi al meglio nel ruolo di trequartista ombra. Punge e fa male, anche se deve migliorare nella continuità.
SALAH 5 – Irriconoscibile, caotico, vede raramente la porta e quando c’è da ripartire in velocità si tira indietro. I dribbling tanto richiesti da Spalletti per ora non si vedono. Dal 83′ VAINQUEUR SV.
DZEKO 5 – Altro punto debole della Roma di oggi; si fa vedere con più continuità ma non è quasi mai nel vivo dell’azione. Male sull’unica occasione da gol capitatagli. Dal 60′ TOTTI 6,5 – Entra in tempo per l’assist vincente a Pjanic. Gioielli su gioielli, anche a quasi 40 anni.
SPALLETTI 6,5 – Piccoli miglioramenti ma soprattutto 3 punti che sanno di salvezza assoluta. Il mister toscano azzecca la scelta di Rudiger esterno e tutti i cambi, sperando di ritrovare già da Reggio Emilia nuove certezze.
-FROSINONE-
Leali 5; Rosi 5.5, Blanchard 5, Ajeti 6, Pavlovic 5.5; Frara 6, Chibsah 5.5, Sammarco 6; Soddimo 5.5, Ciofani 7, Dionisi 6.
Subentrati: Paganini 6, Gucher 5.5, Ciofani SV.
Allenatore: Stellone 6
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Ranieri semina indizi. La 'prima' sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non ha portato…
Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…
Non si placano le indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante portoghese, messo nel mirino dalla…
Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…
Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…
Non è certo iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa:…