Ecco le 14 statistiche chiave da sapere sul match dello stadio Olimpico che sabato alle 20:45 vedrà opposti nella terza giornata di ritorno i giallorossi di Spalletti e i gialloblu di Stellone…
1 – Frosinone e Roma si sono affrontate solo una volta in Serie A, nella gara d’andata, vinta dalla Roma per 2-0 al Matusa il 12 settembre 2015 grazie alle reti di Iago Falque e Juan Manuel iturbe.
2 – Il Frosinone ha ottenuto solamente due punti fuori casa in questo campionato: con il Verona (cinque punti) è una delle due squadre a non aver ancora vinto in trasferta.
3 – I giallorossi sono terzi per percentuale di tiri nello specchio (47%) e percentuale realizzativa (16%); di contro il Frosinone è penultimo per percentuale tiri nello specchio (37%).
4 – La Roma è quarta in questa Serie A sia per numero di gol (37) sia per conclusioni tentate (295).
6 – Miralem Pjanic con sei assist è primo in questa classifica nella Roma: due dei suoi sei passaggi vincenti sono arrivati da calcio piazzato: in questa categoria (guidata da Birsa a quattro) è alla pari con Danilo Soddimo del Frosinone.
7 – Sono sette i giocatori della Roma utilizzati solamente come subentrati, un record in questo campionato.
8 – La Roma è però la squadra che ha realizzato più reti nel primo quarto d’ora di partita (otto) e che ne ha subite meno nella prima mezzora (solamente due).
9 – I giallorossi finora hanno colpito in campionato ben 9 legni: solo il Palermo ne ha colpiti di più, 10.
10 – I giallorossi hanno subito 10 gol negli ultimi 15 minuti di gioco: proprio il Frosinone, con 11, è l’unica squadra della Serie A ad averne incassati di più.
12 – In Roma-Frosinone andrà in scena, se giocheranno, la sfida tra due grandi colpitori di testa: in Serie A finora Dzeko è terzo per conclusioni (12), Daniel Ciofani quinto (11), entrambi però hanno trovato una sola rete con questo fondamentale.
14 – La Roma è la squadra che segna di più in campionato su palla inattiva (14 reti).
18 – Nella gara di andata contro il Frosinone i giallorossi subirono 18 tiri: solo contro la Fiorentina (21) ne hanno concessi di più in questo campionato.
50 – Iago Falque ha segnato il suo primo gol in giallorosso in Serie A proprio contro il Frosinone: se schierato, lo spagnolo raggiungerà le 50 presenze nel massimo campionato italiano.
1934 – Sabato avrà luogo la seconda gara ufficiale tra Roma e Frosinone: il primo precedente non ufficiale tra i due club risale al 27 settembre 1934, quando nell’amichevole disputata in Ciociaria i giallorossi si imposero per 7-0 grazie alle reti di Raffaele Costantino, Antonio Fusco, Balilla Lombardi, Marcheggiani e alla tripletta di Enrique Guaita.
Fonte: asroma.com
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…