(F. Balzani) – «Genova è un’idea come un’altra», cantava Paolo Conte. E lo è stata anche per Sabatini che nella notte di mercoledì ha sorpreso tutti piombando su Zukanovic della Samp e assicurando a Spalletti il centrale difensivo. Ci sono voluti venti minuti a convincere il 28enne bosniaco a disdire il volo per Stoccarda (dove era atteso ieri mattina per la firma) e mettersi in viaggio (in macchina) per Roma dove oggi sosterrà le visite mediche e il primo allenamento.
La trattativa si era bloccata in mattinata quando Sabatini ha provato l’ultimo assalto a Umtiti del Lione e Tasçi dello Spartak Mosca. Troppo alta la richiesta di prestito (quasi 3 milioni) per il tedesco mentre Zukanovic arriverà con la formula del prestito a 1,5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni dopo la prima presenza. A lui contratto triennale con ingaggio di poco superiore al milione. Il bosniaco, compagno di nazionale di Pjanic e Dzeko, è mancino e può giocatore anche da terzino sinistro. I suoi 6 mesi alla Samp (dopo la fortunata esperienza al Chievo) non sono stati dei più felici. Lo sanno i tifosi giallorossi che hanno accolto il nuovo acquisto con molto scetticismo.
Da Genova arriverà anche il 2˚ rinforzo in attacco. Oggi, infatti, dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio in giallorosso di Perotti per 12 milioni (3 subito, 9 a giugno per il riscatto). Salta il passaggio di Doumbia al Fenerbahçe: il prestito era cosa fatta, ma l’ivoriano ha detto no perché vuole il Marsiglia. In blilico il prestito di Uçan alla Samp.
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…