Primo allenamento da allenatore della Roma 2015-2016 per Luciano Spalletti: a sole 72 ore dalla partita di campionato contro l’Hellas Verona, prima giornata del girone d’andata, il tecnico toscano inizierà a spiegare alla squadra le proprie idee. In campo anche i collaboratori Marco Domenichini e Daniele Baldini.
Ore 16:50 Terminato l’allenamento. Spalletti si è trattenuto sul campo adiacente dove era in corso l’allenamento della Primavera per sincerarsi dei progressi di Kevin Strootman.
Ore 16:35 Si continua con la partitella ma rimane una sola porta e i giocatori restano 9 contro 9.
Ore 16:00 La squadra viene riunita sul campo B, sul quale Spalletti fa svolgere una partita tattica 11 contro 11 a tutto campospiegando i movimenti da applicare in fase di possesso palla e non.
Ore 15:15 Spalletti divide in due il gruppo per svolgere addestramento tattico a reparti separati: i difensori si recano sul campo C con Domenichini e Baldini mentre centrocampisti e attaccanti rimangono con l’allenatore sul campo B per provare gli schemi offensivi.
Ore 15:00 La squadra scende in campo e svolge il riscaldamento agli ordini di Darcy Norman. In gruppo Manolas e Nainggolan.
Ore 13:15 Spalletti è arrivato a Trigoria alle 12:35 e, dopo pochi minuti di pausa dal volo internazionale, è entrato negli spogliatoi per salutare la squadra. Poi si è recato a pranzo con i dirigenti.
Redazione AsRomaLive.it
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…