Uno scialbo pareggio tra Roma e Milan per 1-1 nell’ultima giornata di andata. Ecco le pagelle del match dell’Olimpico:
-ROMA-
SZCZESNY 5 – Tanti, troppi rischi ed incertezze nella sua prestazione. Colpe anche sul gol di Kucka.
FLORENZI 4,5 – Niente di fatto in fase di spinta, quando deve difendere si fa sempre sovrastare da Bonaventura e compagni. Sull’1-1 ha colpe enormi.
MANOLAS 6 – Gara discreta e senza sbavature, frenato da un problema al flessore. Dal 45′ CASTAN 5 – Impacciato e coinvolto nel crollo mentale della Roma nella pessima ripresa.
RUDIGER 7 – Primo gol giallorosso dopo pochi minuti, che gli dona linfa vitale anche in fase difensiva. Un solo strafalcione rischia di compromettere la sua prova, ma è migliore per distacco.
DIGNE 5 – I movimenti ci sono, il piede assolutamente no. Tanti errori da principiante e troppa sofferenza contro un Honda non così inarrestabile.
DE ROSSI 4,5 – Voto da dividere con chi lo tiene in campo per 90′. Non ha gamba ne’ idee, non doveva semplicamente giocare.
PJANIC 5,5 – Primo tempo a vecchi livelli, con tanti palloni giocati e un paio di strappi eccellenti. Nel secondo tempo torna nell’anonimato assoluto.
NAINGGOLAN 5,5 – Corsa e grinta che si trasformano in nervosismo quando si becca nel finale un giallo per proteste. Specchio di una Roma che non riesce a fare più di 45′ di buon gioco.
IAGO FALQUE 5 – Si vede poco e male, spreca un’occasione d’oro sull’1-0. Dal 56′ SALAH 5,5 – Qualche tentativo in ripartenza, un paio di scambi discreti. Ma i compagni non riescono mai a servirlo come si deve.
SADIQ 6 – Sufficienza per un primo tempo generoso e con qualche sprazzo di qualità. La Roma non può appigliarsi alle sue acerbe qualità. Dal 71′ TOTTI SV.
GERVINHO 5 – Si vede fin da subito che non è la sua serata. Lungo e poco partecipativo, tralasciando un paio di sgroppate e quasi nullo.
GARCIA 4,5 – Incredibile come la sua squadra spenga la luce in maniera definitiva dopo 45 minuti neanche così brillanti. Lascia il pallino del gioco ad un Milan che non è così morto come si dice, deve ringraziare una traversa e un errore grossolano di Kucka per un pareggio che alimenta l’anonimato e la leggerezza mentale di una squadra che dice addio a qualsiasi futura prospettiva. L’Europa League così è un lusso.
-MILAN-
Donnarumma 7; Abate 5.5, Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 5; Honda 6, Kucka 7, Bertolacci 5.5, Bonaventura 6; Bacca 6, Luiz Adriano 5.
Subentrati: Boateng 6, Antonelli 6, Niang SV.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Nuovo allenatore Roma, tra indizi e promesse da parte di Claudio Ranieri: gli annunci dopo…
Voti Lecce-Roma 0-1, ancora nel segno di Dovbyk: c'è una bocciatura pesantissima nella partita di…
Tegola pesantissima e allarme Dovbyk: almeno un'assenza ufficiale per Roma-Juventus della prossima settimana. La partita…
Bomba Roma, svelato il nome del nuovo allenatore che prenderà il posto di Claudio Ranieri.…
Per la Juve, dopo la vittoria contro il Genoa, ci sono novità su chi sarà…
Formazioni ufficiali Lecce-Roma: ecco le scelte di Ranieri in vista dell'importante match del Via del…