Emergenza minore rispetto a quella di mercoledì a Verona, quando Rudi Garcia ha dovuto fare a meno di ben otto calciatori, di cui sei solo a centrocampo. Ma la Roma che sfiderà il Milan dovrà comunque fare i conti con alcune assenza appurate. La prima è quella di Edin Dzeko, a cui sono state confermate le due giornate di stop. Poi c’è quella di Mohamed Salah, che con ogni probabilità non sarà rischiato contro i rossoneri. Neanche Francesco Totti è al top e si valutano ora dopo ora le condizioni di Daniele De Rossi.
La formazione titolare è dunque un rebus, con poche certezze se non quella del 4-3-3 come modulo intoccabile di base. Ecco dunque tre possibili soluzioni di partenza:
-Florenzi arretrato in difesa da terzino, la conferma di Vainqueur in mediana e di Sadiq in attacco con lo spostamento di Iago Falque nel tridente offensivo (Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Vainqueur, Pjanic; Gervinho, Sadiq, Iago).
-Riposo per Vainqueur e Florenzi ancora scelto come mezzala, con il ritorno di Nainggolan da vertice basso a centrocampo (Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi, Nainggolan, Pjanic; Gervinho, Sadiq, Iago).
-Oppure puntare su un attacco ‘light’ con Florenzi-Gervinho-Iago e schierare Torosidis dal 1′ minuto come terzino destro (Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Vainqueur, Pjanic; Florenzi, Gervinho, Iago).
Keivan Karimi (Redazione AsRomaLive.it)
Roma rifiutata: questo viene fuori dalle indiscrezioni che questa mattina sono state riportate da La…
Addio Douglas Luiz: i bianconeri lo potrebbero utilizzare come jolly per lo scambio. Ecco il…
Pellegrini e i senatori: varato il patto per la Roma. Ecco cosa sta succedendo dentro…
Il mancato pagamento costa carissimo: penalizzazione e multa. La FIGC ha emesso il comunicato UFFICIALE.…
Caso Dybala: il giocatore argentino ancora fuori nonostante la risonanza magnetica abbia escluso lesioni. Da…
Dal Milan alla Roma, hanno già fissato il prezzo: nuovo assalto in Serie A. Ecco…