Direttamente dallo Stadio Olimpico è andata in scena la conferenza stampa poco prima della partita Voi Siete Leggenda, evento benefico organizzato da Vincent Candela, storico giocatore della Roma dell’anno dello Scudetto 2000/2001. A parlare, oltre al francese, anche Marco Delvecchio, Damiano Tommasi ed Enrico Annoni. Queste le loro dichiarazioni:
Vincent Candela:
“L’obiettivo è sociale. Da quandosono arivato, dal 1996, grazie a Tommasi abbiamo sempre fatto beneficenza. La partita di oggi serve a fare beneficenza ed era il momento di venire allo stadio. Le chiacchiere stanno a zero e speriamo che la gente risponda bene. Sappiamo che la curva canterà ma mi aspetto tanta altra gente. Posso aggiungere che i tifosi a noi giocatori ci hanno dato tanto e quindi penso che bisogna seguire le parole con i fatti. Si dimenticano spesso valori importanti come l’appartenenza. Tutti insieme, tifosi, società e squadra, si può vincere”.
Damiano Tommasi
“Con il mio ruolo ho avuto modo di conoscere tanti ragazzi aiutati dalla beneficenza. Ci sono tante società che lo fanno e anche la presenza dei giocatori questa sera è un segnale. Uno si dimentica che il calcio è festa e questa sera serve a ricordare questa”.
Marco Delvecchio
“Il calcio è festa ed è brutto non vedere il pubblico allo stadio. Speriamo che nel girone di ritorno si possa vedere di nuovo uno stadio pieno, anche perché l’obiettivo è a 4 punti e tutti insieme si può fare ancora tanto”.
Enrico Annoni
“La situazione della curva vuota deve essere risolta, perché è importante che si possa tornare a vivere lo stadio come un tempo. Tutto è diventato troppo esasperato, si deve comunicare di più”.
Redazione AsRomaLive.it
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…