Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha commentato la sfida contro la Roma terminata 0-0. Queste le sue parole:
Immaginiamo sia deluso. La Roma ha fatto una grandissima partita difensiva ma forse vi è mancata qualcosa…
“Io non sono deluso ma estremamente contento per quello che ho visto da parte della mia squadra. Il risultato? Non siamo riusciti a sfruttare una supremazia evidente, palese. La partita è finita con un dominio territoriale del 70% da parte nostra. Nel secondo tempo abbiamo creato tantissimo e alzato i ritmi. Abbiamo sbagliato troppo noi perché troppi palloni sono finiti nella loro area piccola e abbiamo sbagliato anche per via di un po’ di sfortuna e bravura del loro portiere. Comunque prestazione importante. Quando pareggiamo con una squadra con un budget inferiore al nostro dicono che abbiamo fatto male ma oggi abbiamo pareggiato con una squadra con un budget molto superiore al nostro. Li abbiamo chiusi nella loro area per lunghi tratti della loro partita. La sensazione di equilibrio e solidità che mi ha dato questa sera la squadra è stata una delle più importanti della stagione. A volte abbiamo vinto, come contro Inter e Fiorentina, ma senza dare questa impressione di solidità”.
Per sorprendere maggiormente non dovevano fare più lavoro gli intermedi?
“Marek ha fatto una partita straordinaria per continuità, fase difensiva e inserimenti e da questo punto di vista abbiamo fatto bene. Dovevamo far muovere di più i difensori centrali. L’abbiamo fatto nel secondo tempo e si sono visti i risultati”.
Cosa ha detto ad inizio stagione a Koulibaly? Abbiamo visto il San Paolo ai suoi piedi…
“Penso che la fiducia si dimostri, non si dice. Quella detta ha tanti limiti, quella dimostrata ha molti meno limiti. Ho detto solo che per me aveva delle qualità fisiche enormi e che sarebbe potuto diventare un difensore importantissimo ma che dal punto di vista tattico era uno scollegato nel senso che ogni tanto staccava completamente la spina e commetteva errori clamorosi. Doveva mettere a punto solo questo aspetto e quest’anno l’ha fatto per 15 partite su 16 ma a Bologna ha ristaccato la spina completamente”.
Gol della Roma da annullare?
“Chiaramente dalle immagini non si vede con certezza che la palla è uscita ma la reazione del guardalinee è evidente e inoltre c’è un fallo di Iturbe su Albiol abbastanza evidente. Quindi era un gol da annullare comunque”.
Chi sorride è sicuramente Mancini e la sua Inter. Che idea le ha dato?
“Non lo so, non l’ho vista. Avevo già un’idea di forza dell’Inter ma non l’ho vista. Sono una superpotenza, hanno fatto un mercato che per la prima volta, forse, allinea o forse mette al livello superiore delle altre squadre europee. Quindi ha fatto un mercato stellare e come logica conseguenza fa un campionato stellare. Perché, l’Inter è preoccupata di noi?”
Penso di sì…
“Ah, allora siamo forti!”
Fonte: Sky Sport
Il gol annullato?
“Sembra uscire la palla ma la certezza non ci può essere. C’è la certezza però che Iturbe fa fallo su Albiol quindi sarebbe stato da annullare lo stesso”.
A pugilato avreste vinto ai punti…
“Nel pugilato avremmo vinto per gettito della spugna. E’ stata una partita a senso unico con 7 palle gol a 0. Hanno fatto una partita in difesa come non è loro solito fare. Supremazia abbastanza evidente e migliore prestazione, secondo me, stagionale”.
Higuain è stanco?
“Higuain ha fatto una settimana normalissima, doveva fare di più. Abbiamo sbagliato nel primo tempo nei movimenti. La squadra non l’ha agevolato”.
Il Napoli è stanco?
“Mah vedendo il Napoli dall’ottantesimo al novantacinquesimo mi sembra di no…”
Fonte: Mediaset