Una Roma in netta difficoltà crolla in casa contro l’Atalanta perdendo 2-0. Ecco le pagelle assegnate dopo il match odierno:
-ROMA-
DE SANCTIS 6 – Schierato a sorpresa, è incolpevole sul blitz vincente di Gomez e sul rigore di Denis. Si supera sulla volata di Maxi.
FLORENZI 4 – Deve tirare il fiato, okay. Ma il brillante e duttile calciatore visto nelle scorse settimane lascia spazio ad u inguardabile e falloso terzino. Irriconoscibile. Dal 72′ MAICON 4,5 – Entra in tempo per rigore e rosso.
MANOLAS 4,5 – Anche senza il tanto criticato Rudiger va in bambola. Che il problema vero della difesa sia proprio lui?
CASTAN 5,5 – Nonostante le sue condizioni fisiche destino sempre preoccupazioni resta uno dei pochi ‘salvabili’ Non da’ grosse chance a Denis.
DIGNE 4,5 – Non gioca neanche malissimo, finché al 40′ minuto regala un assist indecente a Gomez. E la sua gara diventa disastrosa.
DE ROSSI 5 – Alterna qualche movimento difensivo decente a tentativi di verticalizzazioni davvero imprecisi. Non basta neanche il suo rientro per sbloccare una squadra intera.
PJANIC 4,5 – La punizione calciata in faccia alla barriera da quella che un tempo era la sua mattonella preferita. Quando la Roma cala, lui fa filone a scuola.
NAINGGOLAN 4 – Impreciso, scollegato, stanco. Non azzecca neanche un passaggio.
ITURBE 4,5 – Non riesce a passare il test. Ennesima bocciatura della sua esperienza romanista. Dal 80′ TOROSIDIS 4 – In tempo per un paio di fallacci.
DZEKO 4 – Da stella dell’attacco a fantasma spaventoso. Non basta la nomea per essere un calciatore vero.
IAGO FALQUE 4,5 – Tanto fumo e poco arrosto, non dà nessun appoggio all’attacco. Dal 62′ SADIQ SV.
GARCIA 4 – La sua Roma reagisce male dopo il ko di Barcellona, non dimentica e persevera andando anche peggio contro una buonissima Atalanta. I mezzi sono quelli che sono, la sfiducia è crescente. Il suo destino in mano allo società. Sarà un bene?
-ATALANTA-
Sportiello 6.5; Raimondi 6.5, Stendardo 6, Paletta 7.5, Brivio 6; Grassi 7, Cigarini 6, Kurtic 6.5; Gomez 7, Denis 7, Moralez 6.
Subentrati: Migliaccio 6, Cherubin e De Roon SV.
Allenatore: Edy Reja 7
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)