(F. Ferrazza) – È uno dei giocatori della Roma che, probabilmente, non sfigurerebbe tra le fila di un Barcellona fresco di trionfo nel “Clasico” contro il Real: il nuovo Pjanic, però, pensa solamente a vincere qualcosa in giallorosso. «Non sono cambiato rispetto agli anni precedenti — si difende Miralem — mi voglio solamente prendere delle responsabilità in più. Poi la squadra gioca bene, è convinta e io voglio dare sempre qualcosa in più. Voglio fare una stagione piena, senza infortuni, lo spero tanto, e spero di vincere qualcosa con la Roma perché lo aspetto da tempo». E così, mentre alle telecamere Mediaset Garcia ammette che «sarà difficile fare risultato qui, cerchiamo almeno di pareggiare per dare morale, anche se a livello di classifica un punto cambia poco», il centrocampista assicura che stasera, contro il Barcellona i giallorossi daranno «il massimo, faremo di tutto per metterli in difficoltà ». E ancora: «Senza Salah e Gervinho a Bologna sono stato costretto a giocare più vicino a Dzeko, vedremo cosa ci chiederà di fare in campo il mister. Sono assenze importanti, ma troveremo soluzioni e proveremo a dar fastidio a un avversario forte. È complicato, ma si può fare».
Prova a sfoggiare ottimismo anche Sabatini. Intercettato a Fiumicino prima della partenza per la Spagna, il diesse ha ammesso: «Andiamo a giocarcela. Loro sono fortissimi, si sa, ma anche noi stiamo bene e sarà una grande occasione per la Roma: partite del genere vanno giocate con lo spirito giusto».
Dopo il Camp Nou, la Roma potrà cominciare a preparare la gara di domenica con l’Atalanta, prima delle due trasferte consecutive, a Torino e Napoli, che segneranno il cammino stagionale in campionato di De Rossi e compagni. E vorrebbe farcela a recuperare Francesco Totti, che ha ripreso a lavorare sul campo, gradualmente, e spera di entrare nella lista dei convocati già per la gara con l’Atalanta.
Ecco le ultime in merito al nebuloso avvenire di Mile Svilar, sul quale sono emerse…
Vlahovic lascia la Juventus: nuovo contratto da 10 milioni di euro all'anno per l'attaccante serbo.…
Con la Roma è già finita: a fine stagione sarà addio. Il rilancio dall'Arabia Saudita…
Inzaghi al posto di Conte: terremoto Inter. C'è stato un incontro segreto tra le parti…
Bufera e addio: Conte ribalta la Roma per via del rapporto non idilliaco con il…
In casa Juve, di fatto, ci sono delle grosse novità sull'obiettivo di Giuntoli, ovvero Victor…