Le dichirazioni di Antonio Rüdiger, coriaceo stopper tedesco della Roma, sanno di grande maturità e voglia di crescere. Il centrale ex Stoccarda, interpellato sui destini dei giallorossi in stagione, ha risposto con grande serenità e pacatezza nonostante l’entusiasmo delle ultime settimane:
“Parlare oggi di Scudetto è prematuro, siamo solo a novembre e ancora tanti margini di miglioramento in vista. Ora puntiamo a vincere ed allungare la striscia positiva il più possibile. Il campionato è molto equilibrato, impossibile fare pronostici ad oggi. Ci sono almeno 5-6 squadre che possono competere e lottare fino alla fine“.
Rüdiger poi parla della sua crescita personale: “Mi sto adattando al calcio italiano con pazienza e lavorando al massimo. Qui si difende in modo diverso rispetto alla Germania, è un calcio più tattico, c’è grande preparazione prima delle partite. Bisogna ricordare che qui si difende non solo in 3-4 giocatori, ma alla fase difensiva partecipano pure centrocampisti e attaccanti. Quando si subiscono delle reti la responsabilità è di tutti. Dobbiamo migliorare in questo, per vincere occorre subire meno gol senza dubbio“.
Fonte: Corriere dello Sport
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…