Simone Scuffet potrebbe essere il primo acquisto della Roma 2016-2017. Il giovane portiere classe ’96, di proprietà dell’Udinese, sta giocando in prestito in Serie B al Como, accumulando esperienza per affinare le qualità mostrate la scorsa stagione nella manciata di presenze accumulate in bianconero.
Le frasi di ieri pronunciate da Walter Sabatini (“Confermare Szczesny sarà difficile ma abbiamo già trovato il sostituto”) hanno portato a valutare più profili e quello di Scuffet si avvicina molto a quello cercato dal d.s. giallorosso. Sabatini, secondo gli ultimi rumors, avrebbe già bloccato il nazionale Under 21 per la prossima stagione, trovando un’intesa di massima con l’Udinese sulla base di 7 milioni di euro.
Nell’operazione dovrebbero essere inserite anche delle contropartite tecniche. Tra i nomi in ballo ci sono quelli di Antonio Sanabria e Daniele Verde, graditi ai friulani, che avrebbero inoltre chiesto anche il prestito di Leandro Paredes e Salih Uçan (quest’ultimo dovrà però essere prima riscattato dal Fenerbahçe).