Il Derby è della Roma. Grazie ai gol di Dzeko e Gervinho i giallorossi portano a casa la stracittadina contro la Lazio e si riportano a meno uno dall’Inter capolista. Di seguito le parole di Mauro Baldissoni:
Il derby non ha cambiato l’approccio alla partita. La Roma è la squadra che ha segnato di più in campionato nei primi 15 minuti.
“C’è tanta qualità, ed è giusto fare riferimento all’approccio che c’è stato oggi perché in altre occasioni abbiamo visto soffrire nei derby. Mi è piaciuta la maturità della squadra e per la classifica è importante restare in alto. Vincere oggi ha valore doppio: la Lazio ora è a meno otto”.
Dove trova migliorata la Roma rispetto allo scorso anno?
“Rispetto alla seconda parte della scorsa stagione, quando la squadra si è involuta, adesso è migliorata. E’ dato dalla qualità dei singoli ma anche dal lavoro svolto. Ma sottolineo la mentalità, questa squadra è attrezzata per vincere. Secondo noi la mentalità vincente è in ogni gesto in ogni allenamento e in ogni atteggiamento in ogni minuto e centimetro di ogni partita. Secondo me da questo punto di vista la Roma sta crescendo”.
La Roma continua a segnare e non ha concesso gol: è stata una delle migliori partite giocate fin qui, considerate le assenze?
“Sì. Da un punto di vista statistico è bene segnalare che non abbiamo preso gol, non accadeva da Frosinone. Si è parlato spesso della rosa con pochi cabi della Roma, ma oggi mancavano solo a centrocampo giocatori come Strootman, De Rossi, Pjanic, Keita, Florenzi ma nonostante questo la Roma ha controllato il gioco e dominato il campo. Va ad onore di chi è sceso oggi in campo. Anche la difesa, tanto criticata, ha sofferto ben poco contro un attacco importante come quello della Lazio. Rispetto alle critiche ricevute è una bella risposta”.
Fonte: Roma TV
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…