L’espulsione subita sabato sera contro l’Inter toglierà a Miralem Pjanic l’occasione di scendere in campo nell’atteso derby Roma-Lazio di domenica 8 novembre. Un’assenza pesante per i giallorossi, che oltre a perdere un elemento chiave del proprio schieramento titolare non avranno a disposizione i suoi colpi su calcio piazzato che tanto male hanno già fatto tra campionato e Champions League.
Per sostituirlo, Rudi Garcia sta pensando già ad un cambio di modulo, visto che il sostituto naturale Salih Uçan non convince il tecnico e che si dovrà fare i conti ancora con le assenze di due mediani importanti come Keita e Strootman. Possibile dunque il passaggio al 4-4-2 già provato a Palermo, con De Rossi e Nainggolan in mediana e due esterni ai lati come Florenzi e Iago Falque. In attacco uno tra Salah e Gervinho affiancherà Dzeko.
Non da escludere comunque un 4-2-3-1 di base con Salah e Gervinho ancora assieme sulle fasce, Florenzi in mezzo alla Pjanic e il solito centravanti bosniaco come riferimento più offensivo.
Fonte: Calciomercato.it
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…