E’ una storia che ha dell’incredibile quella che vede protagonista Rolf Bantle, un 71enne svizzero, che nel 2004 si è perso nei bagni di San Siro e ha fatto ritorno a casa solo 11 anni dopo. L’uomo, che il 24 agosto 2004, aveva seguito il Basilea per assistere alla partita di Champions League contro l’Inter, non è stato in grado di ritrovare la sua auto nel parcheggio e di fare ritorno nel suo Paese. Ha vissuto per strada a Milano e per tutti questi anni è stato adottato dal quartiere Baggio. “Tutti – ha raccontato – hanno iniziato a chiamarmi Rudi. Ben presto non ho avuto più motivo di andare a casa”.
La storia di Rolf Bantle è stata raccontata dal giornale svizzero Schweiz am Sonntag: l’uomo non trovando l’auto e non avendo un cellulare, dopo aver speso i 20 euro che aveva con sé, era rimasto in città e aveva vissuto per strada grazie all’aiuto degli studenti universitari del quartiere Baggio che ogni giorno gli portavano da mangiare, bere e vestiti. Ad aggravare la sua situazione anche la mancanza di una famiglia che potesse cercarlo e i suoi problemi con l’alcol.
Tutto è cambiato l’aprile scorso, quando l’uomo si è rotto un femore inciampando su un marciapiede ed è stato portato in ospedale. Il Consolato svizzero ha pagato i costi delle cure e l’ha fatto trasferire prima all’Unispital di Basilea, poi in una casa per anziani, dove ora vive. “Non mi manca la vita a Milano, – ha concluso Rolf, – 10 anni sono stati abbastanza. E’ stata una lunga partita, quella che sono andato a vedere”.
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…