La Roma perde la vetta della classifica uscendo sconfitta dal Meazza, dove l’Inter vince 1-0 e sale a quota 24 punti. Ecco le pagelle del match:
-ROMA-
SZCZESNY 5,5 – L’impressione è che sul tiro insidioso di Medel potesse fare qualcosa in più. Si riscatta con un grande intervento su Brozovic nel finale.
MAICON 6 – Più ala che difensore, prova in tutti i modi a prendersi una rivincita da ex; la pennellata per Dzeko a metà ripresa è al bacio, ma non sfruttata.
MANOLAS 5,5 – Gravi le due occasioni mancate sugli sviluppi di corner, ma il gol non è il suo mestiere. Messo in difficoltà dalla mobilità del tridente interista.
RUDIGER 5,5 – Ruvido e dal passo pesante, anche se commette meno errori rispetto alle prime apparizioni. Anche da una sua capocciata poteva nascere il gol del pareggio.
DIGNE 6 – Non va quasi mai in sofferenza sulla sua fascia, è generoso anche se spesso impreciso. Eppure è l’unico a pennellare un paio di cross degni di nota.
FLORENZI 5 – Non trova mai la posizione ed è colpevole (non solitario) del troppo spazio lasciato a Medel, libero di trovare l’angolo vincente. Dal 64′ IAGO FALQUE 5,5 – Entra in campo come mezzala, ma anche lui trova poca libertà.
NAINGGOLAN 5,5 – La solita impressione, di un centrocampista costretto da mediano in un ruolo che fa poco per lui. Fagocitato spesso e volentieri dalla maggior lucidità della mediana nerazzurra.
PJANIC 6 – Nonostante il ‘rosso’ ingenuo che gli farà saltare il derby è tra i migliori. Un passo sempre avanti ai suoi compagni per intuizioni e giocate personali.
SALAH 5 – Non è la sua gara, visti gli spazi stretti e le marcature quasi perfette di Nagatomo e Miranda dalle sue parti. Ma quando ha le occasioni giuste per riportare la Roma in partita fallisce miseramente. Insensato lasciarlo in campo per tutti i 90′.
DZEKO 5,5 – Azzecca un paio di colpi di testa andando ad impegnare Handanovic, ma è privo di ogni lucidità e cattiveria che dovrebbe invece avere un centravanti esperto come il bosniaco. Esce stanchissimo. Dal 79′ VAINQUEUR 5 – Solo caos e imprecisione.
GERVINHO 6 – Per un’ora è l’unico del tridente giallorosso a muoversi e creare problemi, anche se stavolta manca la zampata vincente. Dal 84′ ITURBE SV.
GARCIA 5,5 – De Rossi a parte, mette in campo la miglior Roma possibile, ma stasera emergono difetti e mancanze ancora piuttosto gravi. Troppa distanza tra difesa e centrocampo che diventa letale sul gol di Medel. Poi la scarsa cattiveria e l’incapacità di sfruttare fisico ed esperienza di uno come Dzeko in una gara del genere. Insufficienza meritata anche per aver sbagliato tutti i cambi.
-INTER-
Handanovic 7.5; D’Ambrosio 7, Murillo 6.5, Miranda 7.5, Nagatomo 6.5; Brozovic 6.5, Medel 7.5, Guarin 6; Perisic 6.5, Jovetic 6, Ljajic 5.5.
SUBENTRATI: Kondogbia 5, Palacio 6, Ranocchia 6.
ALLENATORE: Mancini 7.
A cura di Keivan Karimi (@KappaTwo)
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…