La Roma mantiene il primato battendo 3-1 l’Udinese e portandosi a quota 23 punti. Ecco le pagelle assegnate alle due squadre scese in campo stasera all’Olimpico:
-ROMA-
SZCZESNY 6 – Gara poco impegnativa, se non per qualche giocata rischiosa di piede. Il solito gol subito non appare sua colpa.
MAICON 7,5 – Messo in campo a sorpresa dopo settimane di panchina, mostra di essere ancora un gran pezzo di terzino. Assist a Pjanic e gol personale in serpentina, già dopo 10′ si guadagna una promozione altissima.
MANOLAS 7 – Finché c’è lui in campo da quelle parti non si passa. E si concede pure un’azione esaltante in attacco, preludio al gol di Gervinho. Dal 71′ GYOMBER 6 – Nonostante mostri ancora immaturità in un paio d’occasioni non può essere considerato insufficiente.
RUDIGER 6,5 – La sua miglior prestazione sinora; ancora impacciato in alcuni interventi e sempre con quel pizzico di ritardo sul tempismo, ma dimostra sicurezza e coraggio.
DIGNE 6 – Solito sforzo impressionante sulla fascia, ma con meno lucidità delle ultime occasioni.
FLORENZI 7 – Anche da mediano si esalta, divenendo preziosissimo in copertura e perfetto negli inserimenti senza palla. Manca un gol da capogiro dopo una sgroppata di 50 metri. Dal 79′ VAINQUEUR SV.
PJANIC 6,5 – A ritmi più blandi del solito, ma si esalta dopo pochi minuti arrivando al quinto gol in campionato come un cecchino. E stavolta non su punizione.
NAINGGOLAN 6,5 – Combattivo anche se poco ordinato, si piazza davanti alla difesa con generosità ma non regala troppa qualità.
GERVINHO 7 – La solita freccia, magari a ritmi più alternati, ma quando vede la porta appare implacabile. Re Mida. Dal 65′ ITURBE 6 – Generoso e voglioso, peccato Karnezis gli neghi un eurogol.
DZEKO 6,5 – Sostanza, legna, capacità di mettere sempre pressione agli avversari. Pecca di cattiveria in 2-3 occasioni, il gol rischia di essere una chimera.
IAGO FALQUE 6,5 – Esterno vecchio stampo, ordinato e duttile. Cerca di far segnare Dzeko in tutti i modi.
GARCIA 7 – Mentalità vincente quella della sua squadra stasera, che chiude un match delicato dopo 9 minuti di gioco, domina anche senza De Rossi e Salah. Tre punti importanti che portano i giallorossi con serenità ad una settimana decisiva.
-UDINESE-
Karnezis 6.5; Wague 5.5, Danilo 6, Piris 5.5; Widmer 6, Badu 5, Iturra 4.5, Marquinho 6, Pasquale 5; Perica 5, Thereau6.
Subentrati: Fernandes 6, Aguirre sv, Edenilson sv.
Allenatore: Colantuono 5.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso. Le ultime di calciomercato in casa…
Juve sottosopra. E' da qualche tempo che in casa Juventus c'è maretta. I risultati non…
Doppio infortunio muscolare. Roma a rischio. Sono la costante di questa stagione, più che mai:…
Proseguono le mosse della Roma per rinforzare i tanti reparti sotto la lente di ingrandimento…
La Roma giocherà venerdì prossimo allo Stadio Olimpico contro il Genoa, ma prima bisogna segnalare…
Per Inter e Juve, in attesa dei recuperi che disputeranno tra stasera e domani, sono…