Un po’ di Champions in campionato. Perché Fiorentina e Roma nei primi posti della classifica vogliono rimanerci anche domani, soprattutto i giallorossi, costruiti per questo. A impensierire Garcia è la difesa: se in campionato la squadra di Garcia regge (5 gol subiti in 4 trasferte), in Champions la situazione è disastrosa, con 7 reti in 180’.
Sommando le due competizioni, in 6 partite lontano dall’Olimpico la Roma ha incassato 12 reti, 2 ogni 90’, riporta la Gazzetta dello Sport. Anche ieri il tecnico francese ha ribadito «serve lavorare e serve tempo» e che «fare paragoni col passato è inutile», ma un anno fa, in trasferta, tra campionato e coppe, la Roma in 6 partite aveva preso appena 7 gol.
Il peggioramento c’è e certo non aiutano i continui cambi davanti al portiere: Manolas e Digne sono i punti fermi, anche se Garcia ha ammesso che «il piccolo Emerson a sinistra sta crescendo», gli altri ruotano. Stasera dovrebbe toccare a Florenzi a destra e a Rüdiger affianco al greco (nonostante nelle ultime ore sono in rialzo le quotazioni dei due brasiliani Maicon e Castan) e si rivedrebbe la stessa difesa scesa in campo contro Barcellona e Frosinone.
Se giocasse Castan sarebbe l’ennesima difesa inedita, visto che nelle due apparizioni del brasiliano a Verona non c’era Digne e con l’Empoli giocava Torosidis. «Ci tengo a dire – ha detto sempre ieri Garcia – che però non è un problema solo di reparto difensivo, ma di tutta la squadra. La punta centrale è il nostro primo difensore, il portiere è il primo attaccante. Al momento, quindi, è Szczesny».
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…