La Fiorentina ha aperto un’azione legale nei confronti della FIFA per il caso Salah. Al termine della partita, che ha visto l’egiziano autore del secondo gol. Di seguito le parole del suo agente, Ramy Abbas Issa, sulla vicenda:
Cosa pensa della situazione venutasi a creare intorno a Salah?
“Il problema non è mai stato con i tifosi della Fiorentina. I tifosi saranno sempre tifosi. Questo è ciò che rende grande il calcio. Il problema è che gli amministratori della Fiorentina stanno semplicemente cercando di punire e tormentare Mohamed Salah perché lui non ha accettato di rimanere nel loro club. Loro continuano a dire che Salah in qualche modo sarà squalificato ma io sono sicuro che sanno che questo non accadrà. Nel mio lavoro non ho mai visto un comportamento come quello del club viola. Finalmente Salah sta facendo il suo lavoro e io devo continuare a fare il mio. Sono molto contento per Mohamed, peccato per l’espulsione. Forza Roma!”.
“Grande partita, la cosa più importante è il risultato che sinceramente non mi ha sorpreso, perché la Roma è senz’altro superiore alla Fiorentina. C’è tanta differenza tra le due squadre”.
Salah era al centro dell’attenzione, nei giorni scorsi ci sono state tante polemiche e questa sera i tifosi non l’hanno accolto bene. Lui però ha saputo rispondere da fuoriclasse, segnando un gol bellissimo…
“Non ci sono mai stati problemi con i tifosi. I tifosi si comportano da tifosi e ci può stare che fischino un ex giocatore. I problemi ci sono stati con i dirigenti e con la loro voglia di punire un giocatore che non voleva più rimanere a Firenze. E’ davvero spiacevole vedere dei dirigenti comportarsi così, rilasciando interviste velenose e cercando di perseguitare un calciatore che ha fatto una scelta”.
Il consigliere viola Mencucci ha detto che Salah sarà squalificato. Vuole rispondere?
“Le persone dovrebbero rispettare ciò che hanno firmato. Gli uomini adulti dovrebbero rispettare quello che hanno firmato e quello che hanno promesso. Gli uomini adulti in posizioni influenti e di potere in una squadra di calcio dovrebbero sempre astenersi dal tormentare un giovane ed innocente calciatore che sta semplicemente cercando di fare il suo lavoro. Loro continuano a parlare e a farsi degli autogol con le dichiarazioni che fanno in pubblico”.
Vi preoccupa la possibilità di squalifica?
“Assolutamente no. Penso che questa vicenda sia solamente divertente. Vorrei dire ai dirigenti della Fiorentina di valutare bene se vale la pena di combattere una battaglia che sono destinati a perdere, visto che il giocatore non verrà squalificato. Mi spiace dirlo ma è una cosa ridicola”.
Fonte: forzaroma.info
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…