Tramite il proprio sito ufficiale, la Roma ha pubblicato un approfondimento sulla sfida di stasera contro il Bayer Leverkusen:
“Quello di questa sera alla BayArena, sarà il quinto incrocio tra Bayer Leverkusen e Roma. Solo due dei quattro precedenti sono ufficiali e risalgono entrambi all’edizione 2004-05 della Champions League, quando giallorossi e rossoneri furono inseriti nel gruppo B insieme a Real Madrid e Dinamo Kiev.
Come in questa stagione, la doppia sfida capitò nella terza e nella quarta giornata del girone, con l’andata alla BayArena, che in quel caso vide i tedeschi prevalere per 3-1. Nonostante il vantaggio iniziale scaturito da un calcio di punizione di Totti, con deviazione di Berbatov a beffare il proprio portiere, nella ripresa le reti di Roque Junior, Krzynovek e Franca sancirono la vittoria dei padroni di casa.
Il match di ritorno all’Olimpico, disputato a porte chiuse, terminò 1-1. I tedeschi passarono in vantaggio con Berbatov al minuto 82 e vennero raggiunti a tempo scaduto dalla rete di Vincenzo Montella.
Gli altri due precedenti sono stati incontri non ufficiali. Il più recente è datato 29 luglio 2007: un’amichevole estiva alla BayArena terminata 2-2 con le reti per i giallorossi di Perrotta e Nonda.
Curioso il primo incrocio in assoluto tra le due squadre: una partita di allenamento disputata il 22 gennaio 1997 al centro sportivo di Trigoria, a porte chiuse ed a tempo ridotto: 44 minuti nella prima frazione di gioco e 34 nella ripresa.
In quella occasione, tra i giallorossi fece la sua prima apparizione Omari Tetradze e scese in campo anche Skelley, un attaccante ghanese allora in prova che subentrò a Balbo. Per la cronaca il Leverkusen vinse 3-0, ed il terzo gol fu realizzato dal futuro giallorosso Paulo Sergio, che era già stato acquistato dalla Roma per la stagione successiva.
Stasera alle ore 20:45 andrà in scena alla BayArena il quinto atto di questa sfida, il terzo in una partita ufficiale. Forza ROMA!!!”.
Fonte: asroma.it
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…