La Roma pareggia a Leverkusen 4-4 al termine di una rocambolesca partita. Di seguito le parole di Rudi Garcia:
La Roma sembra Dr. Jekyll e Mr Hide?
“Ci sono almeno 2 cose veramente positive. Ci sono tante squadre che sotto di due gol mollano. Noi abbiamo continuato a giocare e a segnare. Poi quando sei in vantaggio non puoi pareggiare. E’ un risultato utile, ma da 2-4 a 4-4 c’è delusione. E’ un punto in trasferta”.
In Champions?
“Sullo 0-2 il peso non c’è. Quanti gol dobbiamo fare in trsferta per vincere le partite. Serve un po’ di cattiveria, prendiamo dei gol evitabili. Poi il loro terzo gol è bellissimo. Per chi ha visto la gara si sarà divertito, per noi gara meno piena”.
Squadra manca di intensità?
“Più sfortuna che altra cosa il primo gol. Il secondo, invece non lo dobbiamo prendere. Abbiamo perso una palla. Dallo 0-2 siamo andati sul 4-2 ma poi ci siamo abbassati troppo e abbiamo lasciato il possesso. Prendere fiato e non rimanere nella nostra area ci aiuterebbe”.
Partita che lascia perplessi. In fase di non possesso manca equilibrio. I quattro difensori si aiutano poco.
“Sapevamo dall’inizio della stagione che senza Castan e Rüdiger infortunato sarebbe stato difficile schierare una difesa efficace. Ma non è solo colpa loro. Non diamo abbastanza fastidio uscendo, senza fare falli inutili. Il fatto di prendere una vittoria importante ci ha fatto lasciare campo. All’interno dello spogliatoio i giocatori devono sapere che la colpa è di tutti, non solo dei difensori. Così come non è solo merito degli attaccanti per i quattro gol perché l’azione parte del portiere”.
Fonte: Mediaset Premium