La Roma continua la serie positiva e batte 3-1 l’Empoli nell’anticipo di campionato. Ecco le pagelle del match allo stadio Olimpico:
-ROMA-
SZCZESNY 5,5 – Con i piedi è una certezza, ma potrebbe fare qualcosina di più sul sinistro velenoso di Buchel.
TOROSIDIS 5,5 – Affonda poco sull’out di destra, tiene discretamente in difesa ma è impreciso negli appoggi. Deve ritrovarsi dopo lo stop per le Nazionali.
MANOLAS 6,5 – Interventi superlativi e sempre puntuali, ma non manca qualche erroruccio di concentrazione che potrebbe scatenare le ripartenze empolesi.
CASTAN 6 – Che bello rivederlo in campo all’Olimpico; gara sufficiente la sua, con l’impressione di dover ancora lavorare sul ritmo e su qualche paura ancora da sconfiggere.
DIGNE 6,5 – Il solito motorino, deciso nei contrasti difensivi, sempre presente in sovrapposizione offensiva. Da un suo cross nasce l’occasione più nitida del primo tempo.
DE ROSSI 7 – Bagnare le 500 presenze con un gol ritrovato davanti al proprio pubblico è la sintesi di una prestazione sicura e concreta.
FLORENZI 6,5 – Sostanza più che qualità , soffre la fatica accumulata con gli impegni della Nazionale italiana. Dal 78′ VAINQUEUR SV.
PJANIC 7 – Ritmi blandi nei primi 45 minuti, ma nonostante le fatiche con la Bosnia riesce a restare lucido da trequartista e pennellare la terza punizione vincente della stagione. Artista. Dal 68′ UCAN 6 – Qualche buon contrasto vinto e minutaggio da mettere sulle gambe.
IAGO FALQUE 6 – Cambia spesso posizione alla ricerca del movimento e della giocata giusta. Da ala a trequartista, si impegna sempre e nonostante qualche errore di troppo merita la sufficienza. Dal 55′ NAINGGOLAN 6,5 – Il suo ingresso porta fortuna: la Roma passa in vantaggio e la sua prova diventa più semplice del previsto.
GERVINHO 6,5 – Troppo spesso pizzicato in fuorigioco, la sua rapidità negli spazi aperti è una delle armi fondamentali per questa Roma prova di Dzeko e Totti. L’assist per Salah è al bacio.
SALAH 7 – Una certezza, quando la squadra è in difficoltà si può appoggiare alla rapidità e alle progressioni dell’egiziano per creare qualcosa. Ad oggi insostituibile, merita il quarto gol in campionato.
GARCIA 7 – Per 55′ la Roma è abulica e timorosa, ma stavolta il tecnico francese va elogiato per l’astuzia nel cambiare assetto in corsa, dando maggiore libertà a Pjanic e creando problemi insanabili all’Empoli. Scelte finalmente azzeccate e lettura del match adeguata.
-EMPOLI-
Skorupski 5; Zambelli 5.5, Tonelli 6, Barba 6, Mario Rui 5.5; Paredes 6.5, Diousse 6.5, Buchel 6; Krunic 5, Pucciarelli 5.5, Maccarone 6.
Subentrati: Maiello 5.5, Livaja 5, Piu 6.
Allenatore: Marco Giampaolo 5.5
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Nuovo assalto a Dybala dopo l'infortunio, Roma avvisata: clausola pagata e gran ritorno. Le ultime…
Il futuro di Koné al suo autentico punto di svolta: non si torna più indietro,…
In casa Juve, dopo il successo contro il Lecce, bisogna segnalare delle novità sul futuro…
La Roma, dopo il derby con la Lazio, ha beffato il Milan in sede di…
Calciomercato Roma. La società giallorossa è in fermento pensando alla stagione che verrà . Non soltanto…
Inzaghi lascia l'Inter. Alla Pinetina non è proprio il momento di parlare di mercato ma…