Si presenta una grande occasione oggi per Gervinho, che mai in carriera ha messo a segno 4 gol in 4 gare consecutive. L’ivoriano, dopo essere stato a un passo dall’addio, si ripreso la Roma a suon di gol e prestazioni, tornando a essere quel punto fermo della formazione di Garcia.
Dopo i gol a Carpi, Bate Borisov e Palermo (doppietta), potrebbe essere l’ex compagno Skorupski la sua prossima vittima; il polacco difenderà infatti i pali della porta dell’Empoli, mai violata da Gervinho. In assenza di Totti e Dzeko, toccherà ancora al numero 27 ricoprire il ruolo di punta centrale, ruolo fin qui ricoperto senza far rimpiangere il capitano o il bosniaco. Il Gervinho tornato scarico dalla Coppa d’Africa? Dimenticato.
Sembra aver smaltito anche la pressione provocata dai fischi dei tifosi, che lo hanno subissato, ormai stanchi di vederlo sempre in campo.
A Garcia deve tanto, se non tutto, ma lui stesso ci ha messo del suo, visto che per la prima volta in tre stagioni di Roma è arrivato in anticipo per la preparazione e non ha mai saltato neanche un allenamento. Neanche le voci di mercato lo hanno distratto: lui si è isolato, si è affidato soltanto al tecnico e ai preparatori (e ad una persona di sua fiducia) e ha deciso di riprendersi la Roma. Se poi sarà così a lungo o se invece questo è un fuoco di paglia soltanto il tempo lo dirà, intanto oggi partirà titolare per la quinta volta in campionato.
Gervinho è il capocannoniere della squadra e anche questo era impensabile fino a qualche mese fa: “Io ho giocato molto bene — ha detto dopo Palermo —, ma anche e soprattutto la squadra, in attacco ci siamo mossi con i giusti movimenti e non abbiamo ripetuto gli errori di Borisov. Sono un attaccante e devo segnare, sono contento per i gol e per essere tornato al mio livello”. Il più contento di tutti è Garcia, che ritrova il suo pupillo in forma smagliante: “lui non è il mio cocco”, si è sbrigato a ribadire il mister francese, ma in caso oggi arrivassero i tre punti con gol dell’ivoriano, la festa sarebbe sicuramente doppia. A riportarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…