(G. Piacentini) C’è un giocatore, tra quelli in ritiro a Nizza con la nazionale francese, che più di altri ha motivo di sorridere: Lucas Digne. L’esterno sinistro ha raggiunto solo all’ultimo momento la selezione del suo paese per la sfida di oggi contro l’Armenia a causa dell’infortunio di Tremoulinas, ma il c.t. Deschamps ha detto che sembra «rinato» e Matuidi, che giocava con Digne al Psg, ha ammesso di non vederlo da mesi tanto sorridente.
Ne ha di ragioni, il terzino francese che Garcia ha lanciato a Lilla e rilanciato a Roma, per essere contento: in Italia lui e la giovane moglie si trovano benissimo, vivono a Casal Palocco e, appena hanno qualche minuto libero, si confondono con i turisti e girano tutti gli angoli della città.
In campo è un titolare inamovibile e, per quanto contenti della convocazione, a Trigoria tutti sperano che torni sano e salvo dalla Francia. Emerson Palmieri ha debuttato (da esterno alto) a Palermo, Cole è fuori sia dalla rosa per il campionato sia da quella per la Champions League e si segnala soltanto per le foto dei suoi nuovi tatuaggi, l’unica alternativa presa in considerazione da Garcia è Torosidis, cioè un destro naturale adattato a sinistra. Per questo Digne non esce mai di squadra e dopo due anni passati a scaldare la panchina (seppure a 5 stelle) del Psg, quasi non sente la fatica. Almeno per ora.
In campionato, da quando è arrivato, ha giocato 5 partite su 6 saltando soltanto quella contro il Sassuolo. In Champions ha fatto bottino pieno, poi ha segnato contro il Carpi, ha confezionato due assist, uno sempre contro gli emiliani e l’altro contro il Frosinone. Un rendimento sempre sopra la sufficienza, il suo, e persino da ricordare, visto che l’ultimo gol lo aveva realizzato il 21 aprile 2013 contro il Bastia, quando ancora giocava nel Lilla. Per Garcia è un intoccabile, così come sarebbe intoccabile anche Seydou Keita.
A 36 anni però il maliano deve fare i conti col fisico e le notizie che arrivano da Trigoria non sono buone: la lesione muscolare alla coscia destra migliora, ma per rivederlo in campo, come confermato dall’ecografia di ieri, serviranno altre 5 settimane.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…