AS+ROMA+Criscitiello%3A+%26%238220%3BGarcia+prende+solo+bastonate.+Sabatini+non+sa+gestire+la+quotidianit%C3%A0%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/10/05/as-roma-criscitiello-garcia-prende-solo-bastonate-sabatini-non-sa-gestire-la-quotidianita/amp/

AS ROMA Criscitiello: “Garcia prende solo bastonate. Sabatini non sa gestire la quotidianità”

Sabatini Garcia

La Roma ha un andamento incostante: la buona prova col Barcellona, l’ottima con il Carpi, la pessima con il Bate e la nuovamente buona con il Palermo. Il maggiore indiziato è Garcia, che sembra non essere saldo al timone. Secondo il pensiero di Michele Criscitiello, direttore di Tuttomercatoweb e SportItalia il problema sarebbe non soltanto Garcia, ma anche Sabatini:

“I giallorossi sono già in crisi e le tre sberle del Bate fanno male male. Il discorso è sempre lo stesso: in campionato i punti, forse, tornano. In Europa no. Te li sogni. Garcia è in bambola. Grande squadra composta da ottimi calciatori ma cè un vero punto di domanda: Garcia. L’allenatore francese ha spiazzato tutti al primo anno in Italia e ha sfruttato la debolezza della concorrenza; ma al secondo anno, figuriamoci al terzo, è diventano monotono e imprevedibile. Quando ha provato ad alzare la testolina ha preso solo bastonate. A Roma sei finito. Garcia non ha un futuro e forse neanche un presente, di questo passo. Le radici sono più profonde e meritano un’analisi. Sabatini è un grandissimo intenditore di calcio, un bravissimo direttore sportivo ma non incarna il direttore del presente. Finito il mercato Sabatini è un guaio. Un direttore deve saper gestire la quotidianità, deve saper parlare con l’allenatore e con i calciatori. Sabatini non è capace a ricoprire questo ruolo. Perfetto, non sempre, nei 4 mesi di mercato aperto, terrificante negli 8 mesi in cui la palla rotola. Non riesce a gestire le pressioni, figuriamoci a Roma dove le sue sigarette passano da 100 a 135 al giorno, e non è in grado di regalare alla sua squadra 7-8 punti a stagione grazie alla sua gestione della settimana. Queste cose la Roma le paga e da qui c’è la grande differenza con i Marotta e i Galliani. Se Galliani avesse l’occhio di Sabatini e Sabatini la gestione di Galliani avremmo di fronte due mostri. Purtroppo per la Roma, a Walter manca un pezzo importante della sua professionalità”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Allegri futuro allenatore della Roma, annuncio bomba: “Progetto triennale”

Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…

6 minuti ago

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

6 ore ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

8 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

8 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

9 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

10 ore ago