AS ROMA Emerson Palmieri, le 10 cose da sapere sul terzino brasiliano

Emerson
Emerson

Tutte le cose da sapere sul giovane terzino della Roma Emerson Palmieri:

1. Emerson è nato il 13 marzo del 1994 a Santos.

2. Palmieri è cresciuto nelle giovanili del Santos, il famoso club della sua città, nel quale ha esordito in prima squadra a 18 anni.

3. Il 17 giugno 2012, Emerson ha giocato la prima partita nella massima serie in una sconfitta per 1-0 contro il Flamengo.

4. Il 25 agosto del 2014, Emerson è andato in prestito al Palermo, debuttando il 24 settembre. Nel corso della stagione 2014-15 ha collezionato 9 presenze.

5. Emerson è un terzino sinistro con il classico stile dei brasiliani: sfrutta la sua velocità e le sue doti atletiche per aiutare la fase offensiva senza tralasciare quella difensiva.

6. Il brasiliano era in campo contro la Roma allo stadio Olimpico nell’ultima giornata della scorsa stagione. Il Palermo in quell’occasione si è imposto per 2-1.

7. È il secondo Emerson a giocare per la Roma. Il suo connazionale Emerson Ferreira da Rosa, in giallorosso dal 2000 al 2004, è stato uno dei protagonisti del terzo Scudetto.

8. Emerson segue una lunga tradizione di brasiliani in giallorosso: al suo esordio, sarà il 38° verdeoro a indossare la maglia della Roma, e si unirà ai connazionali Castan e Maicon

9. Emerson ha raccolto 14 presenze con la nazionale Under 17, segnando un gol.

10. Se volete seguirlo sui social media, potrete trovarlo su Twitter come @emersonpalmieri e su Instagram come @emersonpalmieri13.

Fonte: asroma.it

Gestione cookie