(U. Trani) Il charter si svuota e Garcia fa bene a essere inquieto: la Roma, oggi alle ore 14,15 da Fiumicino, volerà largamente incompleta a Minsk. Fuori 4 titolari per la seconda partita del gruppo E di Champions: Ruediger, Keita, Dzeko e Totti resteranno a casa. In più Iago Falque, quasi sicuramente, non sarà recuperabile per la sfida di domani sera contro il Bate. La scelta, dunque, si riduce al minimo e in panchina andrà qualche ragazzo della Primavera di Alberto De Rossi che, partecipando alla Youth League, giocherà a Borisov proprio come la prima squadra. I giallorossi, dunque, affronteranno in piena emergenza la prima trasferta in Europa della stagione. Senza il centravanti e la sua alternativa, senza il regista titolare e sapendo che l’altro deve fare il difensore centrale non essendoci soluzioni di scorta per quel ruolo.
ALMENO 3 NOVITÀ – Garcia ancora non sa su quanti giocatori potrà contare e deve attendere l’allenamento di stamattina a Trigoria. Aspetta di avere la conferma della disponibilità di Szczesny e Florenzi: il primo sta meglio, l’altro, dopo il lavoro fatto ieri a Trigoria, sembra pronto. Iago Falque, ancora dolorante al ginocchio, proverà con i compagni. Finora ha sempre fatto sedute personalizzate. Il turnover, nella circostanza, sarà forzato. Colpa della precarietà del momento. Solo Vainqueur è sicuro di sostituire ancora Keita, come è successo a metà del primo tempo della gara contro il Carpi. Da scegliere, invece, è il centravanti. Il prescelto, se giocasse Iago Falque a sinistra, sarebbe Gervinho che, però, potrebbe restare a sinistra, lasciando il ruolo di prima punta a Iturbe. Certi, insomma, 2 nuovi ingressi: Vainqueur e Iturbe (o Iago Falque). Dietro è in bilico Maicon, chiaramente in difficoltà domenica in fase difensiva. Florenzi è stato risparmiato contro il Carpi proprio per giocare domani in Bielorussia. Così i cambi sarebbero 3.
OPZIONE IN PIÙ – La rotazione incomprensibile e fatale contro il Sassuolo è stata definitivamente sconfessata dalle prestazioni convincenti contro la Sampdoria, nonostante la sconfitta, e il Carpi, utilizzando i titolari. Garcia, però, ne ha persi 2 di primo piano: il regista Keita e il centravanti Dzeko. Senza Ruediger e con Castan in ritardo, non potrà riportare De Rossi a centrocampo, a conferma che la rosa, pure per l’assenza (da mettere in preventivo) di Strootman, è incompleta sia in difesa che a centrocampo. Florenzi, jolly multiuso, potrebbe aiutare l’allenatore che sta pensando di alzarlo nel ruolo di Iago Falque per avere più equilibrio. A quel punto in difesa, da terzino, dovrebbe scegliere uno tra Maicon e Torosidis.
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…