La Roma ferma il Barcellona con una prodezza di Florenzi. Ecco cosa scrive Il Tempo:
Abituato a stupire. Ma stavolta il primo a non crederci è stato lui. Florenzi l’ha fatta grossa: il gol più bello della sua vita davanti ai detentori della Champions. Da pazzi solo pensarlo, riuscirci è il segno della consacrazione di un ragazzo diventato già grandissimo in un ruolo nuovo ma che sta imparando in fretta. Quando ha visto quel pallone entrare sarà saltata dalla sedia anche nonna Aurora, lei che si era commossa all’Olimpico mentre il suo nipotino saliva ad abbracciarla in tribuna. Una scena che aveva emozionato l’Italia, questo gol stupisce l’Europa e sorpassa di diritto le perle che Alessandro aveva già regalato contro il Genoa due volte e in casa del Sassuolo.
«Dite che l’ho combinata grossa – sorride il romanista a fine match – ma non ho fatto danni. È stato importante il gol ma perché ha portato un punto alla Roma. Un grande gol, certo, si è vista la mia faccia quando è entrata la palla perché è una cosa che non ti capita sempre. Ora che lo rivedo – dice mentre scorrono in tv le immagine della sua prodezza – sono emozionato».
Come gli è venuto in mente di tirare? «Ho guardato Dzeko che era marcato – spiega Florenzi – e ho pensato di calciare, al massimo usciva e ci riposizionavamo». (…)
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…