Arriva il Barcellona: torna Salah ed esce Gervinho? La logica dice di sì, ma occhio a urlarlo con sicurezza perché con Garcia l’ivoriano ha sempre una corsia preferenziale. Anche quando è in chiara involuzione tecnica e caratteriale, anche quando ci sono giocatori come Iturbe, Iago Falque e lo stesso Salah che hanno una gran voglia di spaccare il mondo. Un trattamento speciale quello concesso a Gervinho che in questi mesi ha fatto innervosire qualche compagno e non va proprio giù ai tifosi. Nonostante i 7 punti in 3 partite molti di loro sui social (ma anche sugli spalti del Matusa sabato scorso) sono passati dai fotomontaggi ironici alle critiche feroci nei confronti di Garcia in quello che – visti i risultati delle altre big – potrebbe davvero essere l’anno buono.
Anche la dirigenza, dopo l’inquietante prestazione dell’ivoriano a Frosinone che fa il palio con quella di Verona, allarga le braccia e forse ancora ripensa a quei 13 milioni offerti dall’Al-Jazira in estate. Un alibi il tecnico ce l’ha: la speranza di rivedere il Gervinho devastante della prima stagione romanista. Da ormai 10 mesi (dalla coppa d’Africa) però quella che era stata un’arma letale è diventata una zavorra: 0 gol e 1 solo assist nel 2015. Alla quale però Rudi non rinuncia (quasi) mai. A dirlo sono i numeri. Tre esclusioni tecniche nelle ultime 41 gare di campionato: contro Atalanta, Lazio (nel derby di ritorno) e Juve. In Champions, invece, Gervinho ha sempre giocato (anche a Monaco è entrato in campo nell’ultimo quarto d’ora). Stavolta, contro il mostruoso Barça, però la logica dovrebbe vincere sul cuore e convincere Garcia a rimettere in campo l’undici anti-Juve.Chiaramente escludendo Pjanic al posto del quale giocherà uno tra De Rossi (con Rudiger di nuovo al fianco di Manolas) e Vainqueur. A riportarlo è l’edizione odierna di Leggo.
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…