Il buon momento dei giallorossi, dopo la vittoria sulla Juventus, si ripercuote con le rispettive Nazionali. De Rossi, Dzeko e Salah si sono infatti messi in mostra realizzando un gol a testa per le rispettive Nazionali di Italia, Bosnia e Egitto.
De Rossi è stato il match winner del successo degli azzurri contro la Bulgaria allo stadio Barbera di Palermo: il rigore del centrocampista della Roma ad inizio partita ha fissato sulla’1-0 il risultato finale della gara valida per le qualificazioni ad Euro 2016 che ha visto l’Italia confermarsi alla testa del proprio girone. Partita dal sapore dolce-amaro per il numero 16 giallorosso che nella ripresa è stato espulso per un fallo di reazione su un giocatore avversario. Anche l’altro azzurro Florenzi è stato impegato dal CT Conte nella ripresa: Alessandro è subentrato al 73esimo minuto ad El Shaarawy.
Dopo la rete realizzata contro il Belgio lo scorso giovedì, anche ieri sera Edin Džeko ha timbrato il cartellino nella vittoria della sua Bosnia contro l’Andorra per 3-0: il bomber di Sarajevo ha infatti segnato il gol del raddoppio per i suoi con un sinistro da opportunista in area di rigore nel corso del primo tempo. In campo anche l’altro giallorosso Miralem Pjanić, sostituito dal ct Baždarević al 45′ minuto del primo tempo.
Sugli scudi anche l’altro attaccante giallorosso Mohamed Salah che ha realizzato la terza rete nel 5-1 del suo Egitto contro il Ciad. La punta ha approfittato di un errore della difesa avversaria e ha beffato l’uscita del portiere con un bel tocco di sinistro.
Ieri in campo anche Radja Nainggolan e Gervinho: il centrocampista è stato uno dei migliori in campo nella sofferta vittoria ottenuta dal Belgio a Cipro arrivata solo nei minuti finali, mentre l’attaccante è stato il capitano della Costa d’Avorio nel pari a reti inviolate contro la Sierra Leone.
Gli impegni dei giallorossi in nazionale non sono però ancora finiti e proseguiranno tra oggi e domani. Stasera la Polonia di Wojciech Szczesny sfiderà Gibilterra a Varsavia mentre la Grecia di Manolas affronterà la Romania a Bucarest. L’8 settembre sarà invece la volta di Gyomber, che se la vedrà con la sua Slovacchia a Zilina contro l’Ucraina, e di Uçan, che con l’Unger 21 turca giocherà contro i pari età olandesi.
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…