AS ROMA Emerson Palmieri: “Felice di essere qui. Cafu è stato un modello per me”

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri

Dopo l’ufficializzazione della firma del suo contratto, Emerson Palmieri ha rilasciato la sua prima intervista al canale tematico giallorosso. Ecco le sue parole:

Benvenuto alla Roma, Emerson. Quali sono le tue prime sensazioni da calciatore giallorosso?

“Come prima cosa vorrei ringraziare tutti per l’accoglienza calorosa. Sono molto felice, è una sensazione unica, completamente diversa da quelle precedenti. Spero di essere presto a disposizione per aiutare i miei compagni”.

Quando hai saputo dell’interesse della Roma?

“Ho saputo dell’interesse della Roma 5 o 6 giorni prima del mio arrivo. Ne sono stato molto felice e ho sperato che tutto si concludesse il prima possibile. Così è stato, e oggi sono felice di essere qui”.

Cosa conosci della tua nuova squadra e di Roma città?

“Tutti conoscono la bellezza di Roma come città. Conosco le sue principali attrazioni turistiche avendola visitata in passato 2-3 giorni con la mia famiglia. Quanto alla squadra, è una squadra vincente, che ha grandi giocatori, autentiche leggende come Totti e De Rossi, o idoli del passato come Cafu o Emerson. Penso che la Roma sia una squadra di grandissimo livello”.

Hai citato Cafu, uno dei tantissimi giocatori brasiliani che hanno vestito la maglia della Roma. È lui in particolare il tuo idolo?

“Sì, in quanto terzino come me, lui era terzino destro io sinistro. L’ho sempre ammirato molto sia come calciatore che come persona. Cafu è sempre stato un riferimento e un modello per me”.

Ti esalta l’idea di poter giocare la Champions League per la prima volta?

“Giocare la Champions League è una sensazione indescrivibile. Ho solo voglia di partecipare a questa competizione e di rappresentare al meglio la Roma”.

Hai un messaggio per i tifosi della Roma?

“L’unico messaggio è che la Roma avrà un nuovo guerriero e che lotterò ogni minuto di ogni partita. E naturalmente: FORZA ROMA!”.

Fonte: roma tv

Gestione cookie