Roma e Juventus hanno concluso da poco il match odierno delle ore 18. Vittoria giallorossa per 2-1 all’Olimpico che lascia i campioni d’Italia a quota zero punti dopo due incontri. Ecco le pagelle della sfida:
– ROMA –
SZCZESNY 7,5 – Basta la super-parata al 93′ su Bonucci per innalzarlo a uomo decisivo. Una sicurezza tra i pali.
FLORENZI 6,5 – Più attento e disinvolto rispetto a Verona. Quando può dà anche una mano in proiezione offensiva.
MANOLAS 7 – Spicca in difesa per concentrazione e senso della posizione. Impeccabile.
DE ROSSI 7 – Piace quasi più da difensore che da mediano. Nel nuovo ruolo ritrova una leadership vecchio stampo.
DIGNE 7,5 – Un motorino, che alterna sgroppate offensive pericolose a buona attenzione difensiva. Finalmente ‘habemus terzino’.
PJANIC 7,5 – La sua regia a volte si abbassa troppo, a volte pecca di precisione, a tratti diventa geniale. Ma il suo talento esce fuori alla solita maniera, sul calcio piazzato che decide e spalanca il match.
KEITA 6 – Professore a tutto tondo, ma la sbavatura da ‘maestrino’ nel finale rischia di rovinare tutto ciò che la squadra aveva realizzato fino a quel momento.
NAINGGOLAN 7 – Elettrico ed a tratti nervoso, preziosissimo in fase di ripartenza e nel finale quando ha ancora benzina per respingere gli assalti juventini.
SALAH 6 – Si accende ancora ad intermittenza, quando parte arretrato soffre la difesa chiusa della Juve. Meglio quando si sposta a trequarti ed apre varchi fino a poco prima difficilissimi. Dal 78′ ITURBE 6 – Sabatini lo trattiene, lui ripaga la Roma procurando il ‘rosso’ ad Evra.
DZEKO 7 – Primo tempo impalpabile, pochi palloni toccati e tutti lontani dalla porta. Ma pian piano prende le misure a Bonucci e Chiellini e li punisce nel modo migliore, da ‘puntero’ disarmante, con un colpo di coda all’angolino che serve come il pane alla vittoria giallorossa. Dal 91′ IBARBO SV.
IAGO FALQUE 7 – Preziosissimo come ala sinistra, è uno dei migliori nel primo tempo per continuità d’azione. Va meno forte fisiologicamente nella ripresa, ma il cross per Dzeko è la ciliegina alla sua prova generosa. Dal 90′ LJAJIC SV.
GARCIA 7 – Una Roma diversa nell’atteggiamento rispetto a Verona, anche se gioca con lo stesso modulo e gli stessi dettami tattici. Le mosse Iago e Digne titolari sulla sinistra ripagano alla grande. Ok anche la scelta di De Rossi centrale, ma la carta vincente è la convinzione e la forza impressa in settimana nella testa dei suoi. Il ‘braccino’ avuto nel finale ed il rischio della rimonta juventina è fisiologico e quasi comprensibile, ma dovrà saper gestire al meglio le forze.
– JUVENTUS –
Buffon 6,5 – Caceres 5,5 – Bonucci 6,5 – Chiellini 5,5 – Evra 5 – Lichtsteiner 5 – Padoin 5,5 – Sturaro 5 – Pogba 6 – Dybala 6,5 – Mandzukic 5. Subentrati: Morata 6 – Pereyra 6,5 – Cuadrado SV.
Allegri 5
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…
Da Ranieri a Dybala, annuncio e previsione sul 21 della Roma a poche ore dalla…
Da Ranieri al problema Dybala, annuncio senza mezzi termini in diretta. "A lui sta anche…