Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia dopo la vittoria dell’Olimpico:
E’ questa la Roma che immaginavi
“Si una Roma che produce gioco come l’ha prodotto per 18 mesi almeno da quando sono arrivato. La voglia collettiva, l’atteggiamento di ognuno in panchina, chi entra e chi ha iniziato è una forza in più. Sappiamo che abbiamo grandi giocatori, anche se in difesa ho dovuto fare delle scelte ma è andata bene, soprattutto con Digne che non volevo far giocare dall’inizio perché l’ultima partita l’aveva giocata a luglio ma lui conosce bene il mio gioco”.
E’ una bella domenica anche per te
“Io penso sempre al collettivo, sono contento in primis per i giocatori, sul 2-0 con un uomo in più era possibile fare meglio, penso che dopo il primo gol abbiamo dimenticato di pressare, il pressing per tutta la partita è stato perfetto. E’ solo l’inizio della stagione, mi piace giocare queste gare per la fiducia della squadra, mostra ai ragazzi la strada da seguire”.
L’anno scorso ha caricato l’ambiente dopo Roma-Juve, ora dovrà calmarlo…
“Lo sto facendo già (ride ndr)”.
Questo è il suo unico sorriso di oggi?
“Speriamo avere il sorriso durante la stagione, per adesso è un buon inizio. Ora la pausa servirà per tutti i nuovi per ambientarsi a parte quelli che andranno in Nazionale. E’ sempre più facile lavorare con una vittoria prima della sosta”.
Mi è piaciuto il modo di difendere di Dzeko
“Tatticamente i ragazzi hanno seguito il nostro piano, il fatto di mettere pressione su Chiellini e Caceres ci ha aiutato a guadagnare palloni molto interessanti, poi sappiamo che questa squadra quando gioca di prima può avere tanta qualità, aggiungiamo la qualità offensiva e così si vince contro la Juve che rimane una squadra forte”.
Fonte: Sky Sport
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…
Clamorosa indiscrezioni sulle manovre, che già sarebbero iniziate, per un nuovo cambio di mano alla…
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…