La (triste) notizia del giorno riguarda il nuovo probabile intervento a cui Strootman dovrà sottoporsi. La società, oltre a stringersi attorno al calciatore come ha per la verità sempre fatto, deve guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto.
(S.Carina) – La decisione è sofferta e coraggiosa ma sembra inevitabile. Verrà presa entro domani, a seguito dell’ultima consulenza medica. Tuttavia dopo qualche titubanza iniziale (dettata dai pareri discordanti dei medici consultati) e a meno di ripensamenti in extremis, Kevin Strootman si avvia al terzo intervento chirurgico al ginocchio sinistro negli ultimi 18 mesi. […] Tempi che anche stavolta non saranno brevi. Almeno 6-8 mesi visto che non si tratterà di un intervento esplorativo, in artroscopia. Se Strootman non cambierà idea, si sottoporrà ad una nuova operazione (presumibilmente già in settimana) che servirà per sistemare nuovamente il legamento che ancora lo fa soffrire. Ormai l’esitazione del campione olandese sembra essere dettata soltanto dove effettuare l’intervento chirurgico: in Italia o in Germania. Non certo in Olanda […] La Roma ha dato assoluta carta bianca al ragazzo che inizialmente era caduto nello sconforto dopo aver appurato da qualche settimana di non riuscire a forzare negli allenamenti. Da sottolineare il gesto nobile da parte del club: pronto il rinnovo contrattuale che nelle intenzioni servirà al ragazzo per non sentirsi solo. A 25 anni Strootman ha ancora tanto da dire al calcio.
[…] È per questo motivo che nelle ultime ore la Roma ha chiesto all’Inter il prestito di Guarin. Prima risposta nerazzurra negativa. Se il colombiano si muove, lo farà soltanto con una cessione definitiva. Ma Sabatini non demorde, consapevole che le vie del mercato sono infinite e quello che sembra impossibile oggi potrebbe verificarsi domani. Il ds confida sul lavoro dell’agente del colombiano (Marcelo Ferreyra) che da ieri è in Italia e ha già incontrato la dirigenza interista. Guarin aspetta: ha già dato la sua disponibilità al trasferimento. Sinora il suo pre-campionato è stato in sordina e al debutto domenica scorsa è rimasto a guardare. […] La valutazione del suo cartellino non è proibitiva: 10 milioni. Da non escludere uno scambio con Ljajic che non è convinto della concreta possibilità di accasarsi all’Aston Villa. Il problema è che l’Inter considera il serbo l’ultima carta da giocare, nel caso non riuscisse ad arrivare alle prime scelte (Perisic, Lavezzi e/o Lamela). Ma i giorni trascorrono, la dead-line del mercato si avvicina e ricomporre la coppia Jovetic-Ljajic che tanto bene fece a Firenze, potrebbe alla fine non essere un ripiego. Con i nerazzurri resta calda anche la pista Juan Jesus. Intanto ieri è arrivato Digne che ha subito conosciuto i nuovi compagni e sostenuto le visite mediche. Capitolo cessioni: il Frosinone insiste per Ibarbo e il Genoa, oltre a Carbonero, aspetta Iturbe, tentato dal Benfica. De Silva va al Roda: prestito biennale.
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…
Clamorosa indiscrezioni sulle manovre, che già sarebbero iniziate, per un nuovo cambio di mano alla…
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…