CORRIERE+DELLA+SERA+Garcia+ritrova+il+figlioccio+Digne
asromaliveit
/2015/08/26/corriere-della-sera-garcia-ritrova-il-figlioccio-digne/amp/
Categories: Senza categoria

CORRIERE DELLA SERA Garcia ritrova il figlioccio Digne

Digne a Fiumicino

In teoria, Lucas Digne è un nuovo calciatore della Roma, come lo sono stati Dzeko e Salah, Iago, Rudiger e gli altri. Difficilmente quindi a Garcia sarebbe venuto in mente di mandarlo in campo già domenica, per giunta contro la Juventus. Se non fosse però che i due si conoscono da anni ed hanno un rapporto davvero speciale, come padre e figlio.

(G.Piacentini)Accompagnato dalla moglie e dai genitori, Lucas Digne è atterrato ieri all’aeroporto di Fiumicino intorno a mezzogiorno. Ad attenderlo non c’erano i quattromila tifosi che erano andati a ricevere Edin Dzeko, ma quelli presenti (un centinaio) gli hanno fatto subito capire l’entusiasmo e l’attesa che ci sono nei suoi confronti: tra tutti gli acquisti della Roma, infatti, il difensore esterno francese ha il pregio di essere forse l’unico ad aver messo d’accordo il tecnico giallorosso Rudi Garcia e il direttore sportivo Walter Sabatini.

Digne, rimasto dieci giorni in stand-by in attesa che il Psg lo liberasse, si è tuffato subito nella sua nuova avventura. I tempi, d’altronde, sono stretti e l’intenzione di Garcia è quella di farlo giocare titolare domenica all’Olimpico contro la Juventus: il calciatore francese ieri si è sottoposto ad una prima parte delle visite mediche a Villa Stuart, poi nel pomeriggio è andato a Trigoria, dove ha ritrovato il tecnico che lo ha lanciato a Lilla, ha conosciuto i dirigenti e poi i suoi nuovi compagni di squadra.

Si è anche allenato, ma solo in palestra, e stamane scenderà in campo per la prima volta, dopo aver completato le visite mediche e firmato il contratto (2,5 milioni netti l’ingaggio) con la Roma. I dettagli dell’operazione con il Psg (1,5 il prestito oneroso più il riscatto fissato a circa 15 milioni di euro) saranno ufficializzati in giornata. Con il suo arrivo, in teoria, la rosa a disposizione di Garcia è al completo, anche se Sabatini fino all’ultimo valuterà le occasioni che offre il mercato. […] Un’altra operazione «last minute» potrebbe riguardare il centrocampo: il profilo cercato è quello di un giocatore esperto, possibilmente di formazione italiana, in grado di fare il quinto alle spalle di De Rossi, Nainggolan, Pjanic e Keita. […]

leonardo bocci

Published by
leonardo bocci

Recent Posts

La Roma lo riporta in Serie A: rescissione e colpo Champions

Rescissione e colpo Champions, la Roma lo riporta subito in Serie A: la decisione è…

43 minuti ago

Barella ha già detto sì: addio all’Inter e cifre choc

Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…

58 minuti ago

Roma, addio UFFICIALE dopo oltre 100 presenze

Roma, addio UFFICIALE. E' arrivata la notizia che ha rattristato l'intero ambiente giallorosso: un nome…

2 ore ago

Penalizzazione UFFICIALE: cambia la classifica della Juve

In queste ultime ore è stato diramato un comunicato di una penalizzazione che ha fatto…

3 ore ago

Come d’incanto Roma, scelta fatta: strappato un altro accordo

Molto attivo sia sul piano tecnico che su quello del merchandising, il club giallorosso si…

3 ore ago

Dalla Lazio alla Roma, colpo di scena: affare a doppia cifra

Il futuro del gioiellino si configura come un rebus ancora tutto da sciogliere: la richiesta…

5 ore ago