CALCIO+%26%23038%3B+FINANZA+Tourn%C3%A9e+in+Australia%3A+cifre+record+per+Roma+e+sponsor
asromaliveit
/2015/08/07/calcio-finanza-tournee-in-australia-cifre-record-per-roma-e-sponsor/amp/

CALCIO & FINANZA Tournée in Australia: cifre record per Roma e sponsor

Real Madrid-Roma

Successo a tutti i livelli per l’International Champions Cup in Australia che ha visto disputarsi alcune partite in Australia davanti a folle da record e con il supporto di sponsor pronti ora a rilanciare per il prossimo anno. La Roma è stata tra le protagoniste nelle due sfide contro Real Madrid e Manchester City al Melbourne Cricket Grounds il 18 luglio e il 21, mentre il 24 luglio il Real Madrid ha sconfitto 4-1 MCFC davanti a una folla record di oltre 99.000 persone.

Proprio la Roma, impegnata tra Australia e Indonesia in amichevoli di lusso internazionali, guida la classifica degli incassi estivi da tournée, con un totale di 5,5 milioni. La chiusura giallorossa sarà a Lisbona il 1 agosto. Segue l’Inter a 4,5 milioni di euro per l’impegno in Cina, la medesima cifra che raggiunge il Milan di Mihajlovic, aggiungendo ai 10 giorni cinesi il passaggio a Monaco dal 3 al 6 agosto, contro Bayern, poi Real Madrid o Tottenham.

Dati importanti che confermano la bontà dei format “estivi” e che se da una parte allontanano il calcio estivo dai tifosi “nazionali”, dall’altra aprono a nuovi scenari.

Tra gli sponsor principali che hanno promosso e sostenuto i vari incontri ci sono marchi di rilevanza mondiale come: Audi, VMEC, Telstra, HostPlus, Crown Resorts, Crownbet, CUB, Samsung, Nike, TAG e Indeed.com.

Tra gli organizzatori TLA Worldwide plc, società madre The Legacy Agency (“TLA”) quotata al listino AIM di Londra, che vanta 10 sedi in tutto il mondo (in particolare in USA e Australi), specializzata nella rappresentazione dell’atleta e dello sport e delle imprese di commercializzazione e intrattenimento, che ha collaborato con Nine Live e Relevent Sports (una divisione di RSE Ventures) per produrre, commercializzare e fornire l’australiano evento per un pubblico mondiale. Mike Principe, CEO di TLA, ha già annunciato nuovi “capitoli” della competizione in Australia per i prossimi anni.

A Melbourne il precedente più importante era stato nel 2013 quando 95.446 persone avevano assistito a Melbourne Victory – Liverpool mentre nel maggio 2006 Australia – Grecia era stata vista da 95.103 persone. Mentre il 30 settembre 2000 104.098 persone avevano guardato Camerun – Spagna, finale delle olimpiadi di Sydney.

E la macchina organizzativa è già in movimento per la prossima stagione, quando gli organizzatori puntano ulteriormente ad allargare la partecipazione e il numero di eventi.

Fonte: Calcioefinanza.it

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Addio Roma a parametro zero: nuova offerta in Champions League

Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…

5 ore ago

Allegri a Roma, Galeone svela tutto: “L’ho sentito”

Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…

7 ore ago

Ronaldo-Juve, anticipo secco: lo manda Ancelotti

Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…

7 ore ago

VAR oscurato, nuovo scandalo Roma: la decisione dell’AIA

Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…

8 ore ago

La Juve ha mollato Vlahovic: ecco l’erede

La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…

8 ore ago

Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime

Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…

9 ore ago