Questa mattina gli uomini di Rudi Garcia sono scesi in campo al centro sportivo Fulvio Bernardini, per la prima delle due previste per la giornata i giallorossi, dopo un’iniziale fase di riscaldamento atletico, hanno lavorato sulla tecnica e successivamente sulla tattica. Nella seconda parte della sessione, è stato svolto un focus sulle finalizzazioni, seguito da una partita a campo ridotto.
Dopo la sessione sul campo del mattino, alle 15 italiane i giallorossi hanno lavorato in palestra, agli ordini dello staff tecnico. Pjanic, che già in mattinata aveva svolto un differenziato, ha anche lui lavorato in palestra nella seconda sessione: per motivi precauzionali non prenderà parte alla trasferta di domani e rimarrà a Trigoria a lavorare.
Mentre i giallorossi continuano la preparazione a Trigoria, Mohamed Salah dovrà limitarsi a qualche corsetta nella palestra dell’hotel perché Roma e Chelsea – ancora – non correre rischi in attesa che arrivino i tanto attesi documenti per comcludere l’operazione.
In mattina ha parlato il presidente giallorosso James Pallotta, che ha voluto rassicurare i tifosi della Roma: “Mercato? Io non sono affatto preoccupato, voi siete troppo agitati – ha detto il numero uno giallorosso – . Fidatevi della Roma“. Un’iniezione di fiducia che dovrà però essere confermata a breve.
Capitolo mercato. Ieri Walter Sabatini attraverso gli intermediari che si stanno occupando della trattativa, ha fatto recapitare al centravanti bosniaco due messaggi chiari: 1) E’ lui l’unico obiettivo per l’attacco della Roma; 2) Nei prossimi giorni cercherà di chiudere col Manchester City. Una mossa diplomatica, quella del d.s., per calmare i mal di pancia dell’attaccante, ormai da oltre un mese promesso sposo della Roma e impaziente di trasferirsi a Trigoria. Da parte sua, Dzeko ha ribadito ai dirigenti del City che reputa conclusa la sua avventura a Manchester e che vuole solo la Roma.
Per quanto riguarda i terzini, gli obiettivi restano Bruno Peres e Masuaku. per quanto riguarda il brasiliano, la situazione potrebbe sbloccarsi nella prossima settimana. Per quanto riguarda il francese, ia società giallorossa avrebbe offerto all’Olympiacos, club che attualmente ne detiene il cartellino, una cifra di nove milioni di euro più uno di bonus; una proposta che non soddisfa la società greca, dal momento che la richiesta per lasciar partire il giocatore è di 15 milioni.
Appuntamento a domani mattina, quando la squadra partirà per Lisbona dove alle 20 locali affronterà lo Sporting CP allo stadio Josè Alvalade.
Ecco i link delle news di giornata:
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPORTING CP-ROMA
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO
SALAH SI ALLENA DA SOLO, IN ATTESA DEI DOCUMENTI
Redazione AsRomaLive.it
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…