L’AS Roma affronterà lo Sporting Clube de Portugal in un’amichevole programmata per il 1 agosto allo Stadio José Alvalade.
Il match sarà la prima gara dei giallorossi in Europa dopo il tour in Australia, dove stanno disputando la International Champions Cup, assieme al Real Madrid e al Manchester City a Melbourne, e l’AS Roma Indonesia Day di Giacarta del 25 luglio.
I portoghesi, detentori di 18 titoli nel loro campionati, hanno chiuso l’ultima stagione al terzo posto (ottenendo la qualificazione per i play-off di Champions League) e hanno vinto la loro sedicesima Coppa di Portogallo.
Roma e Sporting si sono già incontrate due volte in gare ufficiali, in occasione della Champions League 2007-2008. All’Olimpico finì 2-1 per i giallorossi, con i gol di Juan, Liedson e Vucinic, mentre a Lisbona il match si concluse con il risultato di 2-2, con Pizarro protagonista di un tiro dalla distanza al 90’ utile a ottenere la qualificazione agli ottavi di finale.
I due team si sono inoltre incontrati in altre tre amichevoli, tutte disputate negli Anni 60. Nell’agosto del ’61, i giallorossi si imposero sugli avversari per 6-2, con cinque gol di Pedro Manfredini e uno di Antonio Angelillo. L’anno successivo Roma e Lisbona parteciparono alla Copa del Sol, a Malaga: dopo il 2-2 ai tempi regolamentari, i portoghesi vinsero ai calci di rigore e passarono il turno. L’ultimo match della decade si tenne nel 1964 e lo Sporting vinse 3-1.
(asroma.it)
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…