E’ il giorno del raduno in casa giallorossa. La terza Roma di Garcia è pronta a dare inizio alla sua nuova avventura. Oggi i convocati dal mister svolgeranno le consuete visite mediche. Ventreesimo anno per Totti con la maglia della Roma. Assieme al capitano si rivedranno anche i lungodegenti Castan e Strootman e l’unico volto nuovo sarà Iago Falque.
17.00 – La squadra è scesa in campo per il primo allenamento del 2015-16. I calciatori, dopo una prima fase di riscaldamento, hanno svolto del lavoro tecnico con il pallone.
11.30 – I giallorossi si sono spostati a Villa Stuart per le visite mediche. A seguire pranzeranno tutti insieme a Trigoria.
11.00 – I calciatori ed in genere molti atleti professionisti non mollano mai i propri account social. Ecco quindi Castan aprire le danze, per un nobile fine però: “Ringrazio tutti. Adesso testa al lavoro, ci vediamo a Pinzolo!”. Lo segue l’argentino Paredes, entusiasta e motivato: “Si riparte! Inizia una nuova stagione”.
9.00 – Gervinho tra gli ultimi ad arrivare. Tutti i convocati sono all’interno del centro sportivo.
8.50 – Ecco Kevin Strootman. L’olandese rassicura i tifosi che gli chiedono del ginocchio.
8.36 – Si presenta anche l’ultimo arrivato in casa Roma. Iago Falque a Roma Tv: E andata molto l’estate, non vedevo l’ora di ricominciare con i compagni e con questa grande squadra. Nel calcio non ti puoi aspettare nulla, giocare in una grande squadra come quesata per me è un onore e mi aspetto di fare benissimo e ripagare la fiducia che mi hanno dato“.
8. 30 – Ovazione per Castan che racconta le sue emozioni a Roma Tv: “Ringrazio i tifosi per la carica che mi hanno dato. E stata una bella estate qui a Trigoria e sono pronto per tornare. È stata un’estate importante perchè è arrivata mia figlia, sono felice dopo tutto questo che ho passato sono diventato un nuovo uomo lei è arrivata e mi ha ha dato tanta forza. Sono pronto per affrontare questo nuovo momento della mia vita“.
8.20 – Arrivano anche capitan Totti e Iturbe. I tifosi applaudono il capitano. Ecco le sue parole a Roma Tv: “Si ricomincia, sono contento è la mia 23esima stagione, sono tante sono qui ed ho l’onore di indossare questa maglia, sono gratificato. L’estate è sempre bella non devi pensare a nulla, poi gli ultimi giorni ti metti in forma per ricominciare il campionato perchè l’adrenalina è tanta“.
8.15 – Arrivati anche Garcia e Baldissoni. I tifosi urlano “Ce serve l’attaccante mister”. Ecco le parole di Garcia a Roma Tv: “C’è sempre entusiasmo nella ripresa, acnche io non vedevo l’ora di iniziare. Ok le ferie ma a lavoro è meglio. Sarà un gruppo nuovo, saremo tutti al massimo per fare una grande stagione e continuare sulle strisce di quelle scorse”.
8.05 – Iniziano ad arrivare anche gli altri: De Sanctis in taxi, Destro e Florenzi insieme.
7.55 – Il primo ad arrivare al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini è Mapou Yanga Mbiwa.