La trattativa tra il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e il dirigente sportivo dei bianconeri, Giuseppe Marotta, è arrivata a una svolta nella notte. Il cartellino di Nainggolan passerebbe alla Juve in cambio di 18 milioni, alla cessione definitiva di Andres Tello e al prestito di Federico Mattiello.
Fonte: unionesarda.it
Fabio Manca, giornalista dell’Unione Sarda, ha parlato di questo accordo e della situazione di Nainggolan:
“Francamente non so quale siano le ragioni che avrebbero indotto Giulini a chiudere con la Juve. Evidentemente è stato ritenuto che la contropartita fosse molto più conveniente per il Cagliari rispetto a tutto il resto. I rapporti tra Cagliari e Roma sono ottimi da tempo“.
Se davanti a una tale offerta non si chiude (18 milioni di euro più Tello e il prestito di Mattiello), a quale cifra vorrebbe chiudere il Cagliari?
“È interessante. Io penso che in questi casi ci sia sempre un’asta, è un calciatore prezioso con un ruolo piuttosto appetito dalle grandi società. È un giocatore di caratura internazionale ormai. L’unica considerazione che possiamo fare è che sia così appetito che il Cagliari stia aprendo un’asta sulla metà del cartellino che gli resta“.
Fonte: Te la do io Tokio, Centro Suono Sport